Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Il caricamento di file esterni dentro un movieclip elimina tutto quello che precedentemente il clip conteneva, perciò anche le eventuali animazioni.

Ho riletto il tuo messaggio e messo in relazione con il codice che hai scritto, non avevo capito bene quel che chiedevi.
    Lo stop() sul primo frame del filmato esterno è perfettamente lecito, mentre sul preload dovresti comandare l'onLoadInit al posto di onLoadComplete, perchè il primo evento viene eseguito quando il filmato è veramente caricato sul contenitore e si può lavorare sulla timeline, mentre onLoadComplete sancisce solo il momento in cui i byte caricati sono pari ai byte totali.

No aspetta, lo stop() lo devi mettere nel primo frame del filmato esterno.

Originariamente inviato da acweb-2004
    No! comunque non funziona anche in questo modo, però qualche cosa è cambiato in quanto, mentre prima non vedevo nulla, ora riesco a vedere uno sfondo che metto all'inizio del filmato che carico, poi più nulla del resto.
    Strano, ho fatto un test seguendo le tue indicazioni e mi funziona perfettamente...

Comunque vorrei approfittare della tua disponibilità per sottoporti il problema iniziale che mi ha condotto a dover scegliere di caricare dinamicamente il file swf.
    In una pagina web del mio sito ho una galleria d'immagini fatta con flash (come in molte altre pagine); però in questa oltre a caricare flash con AC_RunActiveContent presento altre immagini con lightbox2. L'inconveniente è che i due Js sono incompatibili fra loro, se chiudo una foto presentata con lightbox2 mi parte il filmato flash.
    Per ovviare a ciò ho sostituito AC_RunActiveContent con swfobject.js. Questo presenta l'inconveniente che mi visualizza il filmato solo a fine caricamento dello stesso, ed in presenza di file .swf di dimensioni elevate si rimane sulla pagina senza che nulla accada (il preload presente non si attiva) per un certo tempo che dipende dalla velocità di connessione.
    Ho cercato di ovviare a questo con i parametri presenti nel Jswfobject.js ma purtroppo non sono venuto a capo di nulla. Tu conosci per caso questo strumento??? mi sai suggerire????
    grazie
    ciao
    augusto
    Sì, la cosa da fare in questi casi (io lo faccio sempre, ormai per abitudine) è di far caricare ad un altro filmato "contenitore" quello principale, quindi usare un preload per il filmato principale, dentro quello contenitore, e alla fine del caricamento dentro un Loader bisogna sostituire la timeline del filmato contenitore con quella del filmato principale, rendendolo "root" a tutti gli effetti. Scusa il giro di parole, ma non mi è facile spiegarloin maniera semplice.
    Io utilizzo questa classe:
    Codice PHP:
    package {

import flash.display.Loader;

import flash.display.Sprite;

import flash.events.Event;

import flash.events.ProgressEvent;

import flash.net.URLRequest;
        public 
    classe StagePreload extends Sprite {
            public function 
    StagePreload () {

= new Loader();

L.contentLoaderInfo.addEventListener (ProgressEvent.PROGRESSprogress);

L.contentLoaderInfo.addEventListener (Event.INITinit);

L.load (new URLRequest("filmato_principale.swf"));
            }
            private function 
    progressHandler (evt:ProgressEvent=null):void {

// azioni per il preload grafico

trace ((Math.floor((evt.bytesLoaded/evt.bytesTotal)*100))+"%");
            }
            private function 
    initHandler (evt:Event=null):void {

L.contentLoaderInfo.removeEventListener (ProgressEvent.PROGRESSprogress);

L.contentLoaderInfo.removeEventListener (Event.INITinit);

stage.addChildAt (L.contentstage.numChildren-1);

stage.removeChild(this);
            }
        }

ti ringrazio del suggerimento, quello postato è codice PHP????? non lo capisco.
    Mi puoi indicare dove c'è una spiega (magari in italiano) di questa classe????
    No, è codice AS3. La spiegazione è semplice, crei un Loader su cui carichi il filmato principale, a fine caricamento ne aggiungi il contenuto alla timeline principale, di fatto sostituendola ed elimini quello che c'era in precedenza (il preload). Il codice va inserito dentro un file .as con lo stesso nome della classe e poi usato come document class all'interno del nostro filmato preload.

Permessi di invio