Buongiorno a tutti!![]()
Recentemente mi è stato chiesto di realizzare un sito web in Flash, e ho deciso di utilizzare la versione più recente: Flash CS4 Pro in versione Trial(per ora). La mia decisione è stata motivata dal desiderio di passare definitivamente ad AS3.
Una delle cose che intendo realizzare è il classico "collapse menu", di cui potete vedere un esempio perfetto qui: http://flash.html.it/movie/vedi/862/menu-collapse/
Avevo intenzione di scaricare questo esempio e di rileggermelo per crearne una versione personalizzata.
Ma appena ho provato ad aprirlo, ottengo l'errore 'Unexpected file format'.
Non ne capisco il motivo, perchè sto utilizzando la versione più recente in assoluto di Adobe Flash!
A quanto pare la "compatibilità all'indietro" funziona solo fino a un certo punto..
Ho fatto una verifica e ho notato che questo problema si verifica anche con 1/4 circa dei miei lavori in Flash, creati con versioni precedenti.
Qualcuno ha una soluzione?
Mi è stato già consigliato di (re)installare almeno una versione di Flash post-MX, di aprire il file .fla con quello per riconvertirlo in un formato leggibile dalle più recenti versioni di Flash, ma mi sembra una soluzione poco praticabile..
Idee?
Tnx in advance![]()

Rispondi quotando