Originariamente inviato da Kilin
grazie della risposta!
volevi scrivere box esterno LAN? mi sfugge altrimenti cosa sia un box han... ad ogni modo io volevo un hardisk di dimensioni ridotte, facilmente trasportabile... non so se tutte le tipologie sopra citate sono compatibili con dimensioni ridotte.. per ora ho visto per certo solo hardisk usb di buona capienza e dimensioni molto compatte, non so se ne esistano anche di firewire, esata, e lan.
che mi dite?
ad ogni modo, a parte il mio requisito principale che è la dimensione fisica dell'hardisk, quale tipologia mi consigliate tra usb, esata, firewire, ed eventualmente lan? ad esempio di eSata non ne avevo mai sentito parlare prima di ritrovarmi l'ingresso sul portatile, ma leggo qui (
http://it.wikipedia.org/wiki/ESATA) che è preferibile ad usb e firewire. (Fino a 3Gb/s

)
Si trovano a vendere? Intorno a che prezzi?
ciao!
edit: guardando un po' su wiki mi par di capire che la scala in ordine crescente di velocità sia
ethernet -> usb -> firewire -> esata
right? quindi servendomi su un portatile (non è prioritario il fatto di usarlo in lan) direi che, salvo controndicazioni, dovrei optare per un eSata...