Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Rete wi-fi protetta

Rete wi-fi protetta

Ciao a tutti !

Ho un problema e spero che qualcuno mi dia una mano.
    La mia connessione wifi (linkem) mi ha dato delle noie ultimamente, dopo innumerevoli tentativi del centro assistenza ( mi hanno fatto smadonnare sul mio pc), ne sono venuti a capo. Era un problema loro! La mia connessione ad internet è tornata normale, ma ..... ma la mia rete non è protetta !!!! Se vado nel settaggio del box wifi ed abilito la protezione, sul mio pc la stessa connessione non è più accessibile perchè (non ricordo l'esatta dicitura) i parametri memorizzati sul pc non sono abilitati alla connessione protetta.

Che fare?

Ciao e grazie in anticipo

ps
    sarebbe gradita la descrizione di una procedura (non sono a casa ora)

dimenticavo ...... SO vista Ultimate x64

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy

Re: Rete wi-fi protetta

Originariamente inviato da PippoFolle
    (...) ma la mia rete non è protetta !!!! Se vado nel settaggio del box wifi ed abilito la protezione, sul mio pc la stessa connessione non è più accessibile perchè (non ricordo l'esatta dicitura) i parametri memorizzati sul pc non sono abilitati alla connessione protetta.
    Se riesci a cifrare la connessione WiFi nel router, ovvero a porta WEP o WPA (e ti consiglia quest'ultima) devi fare lo stesso nelle schede WiFi dei computer. Stesso modo di cifratura, stessa chiave.
    Alle proprietà della scheda wireless si accede attraverso... proprietà della scheda wireless!

Permessi di invio