Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Utilità di più domini che puntino a pagine diverse dello stesso sito?

Ciao.
    Mi chiedevo, e chiedo a voi, visto che non sono esperto su tale argomento, avendo un sito diviso per categorie (o aree, o zone), è utile registrare più domini che facciano da redirect al dominio principale, ma che non puntino alla home ma piuttosto a sottocartelle o pagine specifiche delle varie categorie?
    Mi spiego con un esempio:

Sito www.dallaAallaZ.it che tratta di un argomento vario dalla A alla Z e punta alla home del sito (index).

Registro dominio www.dallaAallaD.it e lo faccio puntare alla pagina www.dallaAllaZ.it/DallaAallaD/ che tratta nello specifico l'argomeno dalla A alla D

Registro dominio www.dallaEallaH.it e lo faccio puntare alla pagina www.dallaAllaZ.it/DallaEallaH/ che tratta nello specifico l'argomeno dalla E alla H

e così via...

I motori di ricerca (Google in primis, ma anche Dmoz e gli altri) come vedono questa cosa?
    Cioè, i domini di redirect, vengono indicizzati perchè li considera come siti differenti, o invece vengono visti come una cosa illecita e quindi penalizzato il dominio principale e di conseguenza tutto il sito?

Che ne dite?
    Grazie.
    Ciao.

Nessuno che sappia darmi qualche indicazione in merito?
    Grazie.
    Ciao.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Se la domanda è "registrare un dominio ex novo con delle chiavi all'interno e puntarlo su un pagina del mio sito aiuta in termini di posizionamento?", la risposta è no.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Grazie della risposta....