Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Modem non funzionante post formattazione

Salve a tutti. Mi ritrovo con un computer con Windows XP Professional appena formattato, e ho un problema fastidioso col modem: viene riconosciuto dal sistema, e infatti installo anche la connessione (56K), ma mi da continuamente lo stesso errore: "Segnale assente". Eppure prima che formattassi tutto andava perfettamente... ho provato entrambe le entrate per la presa telefonica che ci sono dietro al computer, ma niente. Qualche consiglio? o_O

Re: Modem non funzionante post formattazione

Originariamente inviato da Dreamer89
    Salve a tutti. Mi ritrovo con un computer con Windows XP Professional appena formattato, e ho un problema fastidioso col modem: viene riconosciuto dal sistema, e infatti installo anche la connessione (56K), ma mi da continuamente lo stesso errore: "Segnale assente". Eppure prima che formattassi tutto andava perfettamente... ho provato entrambe le entrate per la presa telefonica che ci sono dietro al computer, ma niente. Qualche consiglio? o_O

probabilmente è convinto di essere negli USA dove hanno un tono di linea diverso, dalla kb di microsoft:
    Disattivare il rilevamento del segnale di linea
    Se non è possibile determinare la causa del messaggio di errore di assenza di segnale di linea, può essere possibile aggirare il problema disattivando il rilevamento del segnale di linea del modem. Per disattivare il rilevamento del segnale di linea:

1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo.
    2. Scegliere Stampanti e altro hardware, quindi Opzioni modem e telefono.
    3. Scegliere la scheda Modem, fare clic sul modem in uso nell'elenco dei modem installati, quindi scegliere Proprietà.
    4. Scegliere la scheda Modem, deselezionare la casella di controllo Attendi il segnale prima di comporre il numero, quindi scegliere OK.

articolo completo:
    http://support.microsoft.com/kb/326681/it
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Re: Re: Modem non funzionante post formattazione

Originariamente inviato da soichiro
    probabilmente è convinto di essere negli USA dove hanno un tono di linea diverso, dalla kb di microsoft:

articolo completo:
    http://support.microsoft.com/kb/326681/it
    Ho già provato a modificare quella opzione ma non cambia nulla...

è per caso un softmodem con chipset conexant?
    nel caso hai installato i drivers del modem visto che quelli predefiniti di xp aveva problemi ?
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Non credo che sia conexant... comunque ho notato che andanto in gestione periferiche, alla voce porte, mi ritrovo con una COM3 e LPT1. Ho notato poi che il modem si trova alla porta COM1. Ho anche provato a modificare la porta, spostando quella del modem dalla COM1 alla COM3 ma nulla...

Originariamente inviato da Dreamer89
    Non credo che sia conexant... comunque ho notato che andanto in gestione periferiche, alla voce porte, mi ritrovo con una COM3 e LPT1. Ho notato poi che il modem si trova alla porta COM1. Ho anche provato a modificare la porta, spostando quella del modem dalla COM1 alla COM3 ma nulla...
    in qualsiasi caso hai provato ad installare i drivers del modem?

in caso positivio potrebbe essere un problema di hardware o un'installazione di win nata male (capita raramente, ma capita )

Risolto utilizzando una connessione a Libero piuttosto che a Telecom o_O

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    nella configurazione del modem prova a mettere
    come stringa di configurazione addizionale il
    parametro x3
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio