Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

[VB09] programma uploader file FTP

buon giorno. io è da giorni che sto lavorando ad un progetto per creare un programma che faccia l'upload di un file su un sito in FTP. io di visual basic non sono molto pratico, anzi me la cavo abbastanza male... questo programma mi servirebbe per uppare i file creati da un "Blocconote" creato da me in VB09. avrei bisogno che qualcuno mi aiutase dandomi il sorce dell'uploader. ho cercato molti samples, ma nessuno di questi mi ha potuto aiutare. grazie in anticipo daddiroar

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Il primo passo è senz'altro quello di porre la domanda nell'area giusta, che è quella dedicata a Visual Basic e .NET Framework. Sposto la discussione.

In secondo luogo, se fai una ricerca in quest'area troverai già maree di discussioni che trattano l'invio di file attraverso le classi che gestiscono il protocollo FTP e forniscono numerosi esempi.

Tra le tante, vedi questa discussione, giusto per partire.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Dim clsRequest As System.Net.FtpWebRequest = _ DirectCast(System.Net.WebRequest.Create("ftp://127.0.0.1/file.estensione"), System.Net.FtpWebRequest) clsRequest.Credentials = New System.Net.NetworkCredential("test", "test") clsRequest.Method = System.Net.WebRequestMethods.Ftp.UploadFile ' read in file... Dim bFile() As Byte = System.IO.File.ReadAllBytes("C:\Temp\2009\file.est ensione") ' upload file... Dim clsStream As System.IO.Stream = _ clsRequest.GetRequestStream() clsStream.Write(bFile, 0, bFile.Length) clsStream.Close() clsStream.Dispose()
    ok, credo che questo possa andare bene, ma ho bisogno che qualcuno mi aiuti, dove devo inserire i dati del sito!

Cosa intendi per "i dati" del sito?

Ho visto che hai già modificato il codice che ti ho indicato..

Qual'è il problema?

i dati sarebbero user, pass, IP (del sito), database, credo che ci vogliano questi...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da daddiroar
    i dati sarebbero user, pass, IP (del sito), database, credo che ci vogliano questi...
    Sì, ma questi dati li devi conoscere tu.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ti riposto il codice che ti avevo indicato:

codice:
    Dim clsRequest As System.Net.FtpWebRequest = _
                DirectCast(System.Net.WebRequest.Create("ftp://ftp.myserver.com/test.txt"), System.Net.FtpWebRequest)
            clsRequest.Credentials = New System.Net.NetworkCredential("myusername", "mypassword")
            clsRequest.Method = System.Net.WebRequestMethods.Ftp.UploadFile

' read in file...
            Dim bFile() As Byte = System.IO.File.ReadAllBytes("C:\Temp\test.txt")

' upload file...
            Dim clsStream As System.IO.Stream = _
                clsRequest.GetRequestStream()
            clsStream.Write(bFile, 0, bFile.Length)
            clsStream.Close()
            clsStream.Dispose()
    Come vedi al 2° rigo di codice ci sono da inserire le credenziali, che in questo caso sono "myusername" e "mypassword"..

Ovviamente al posto di queste 2 parole devi inserire i tuoi dati..

Stessa cosa per per il sito (che nell'esempio è "ftp://ftp.myserver.com/test.txt") e per il file ("C:\Temp\test.txt")..

Ok ?

Ciao

ok, adesso testo! grazie dell'aiuto!

Figurati..se hai qualche problema posta pure..

Ciao

Permessi di invio