Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Collegare HD esterno recuperato da desktop

Ciao a tutti.
    Ho un problema hardware che non so (per mancanza di conoscenza specifica) come risolvere.

Ho un desktop Pentium III vecchiotto, che monta due dischi fissi da 20GB... siccome uno dei due dischi è da me usato per contenere tutto il materiale del mio lavoro grafico, vorrei renderlo disponibile anche al mio notebook.
    Attualmente ho una piccola rete, ottenuta collegando i due PC a un router che connette a internet e tutto funziona bene.
    Ma se per un qualsiasi motivo dovesse mancare la conessione fra i due pc, non potrei lavorare con il mio materiale.
    Come posso collegare l' HD del Desktop con il Notebook facendolo diventare un HD esterno?
    Pensavo a un attacco USB, ma credo ci voglia in cavo adattatore e una scatola per contenere il disco...

sapreste indicarmi qualche soluzione o un sito che parla di questo materiale?

Grazie

Utente bannato

Re: Collegare HD esterno recuperato da desktop

Originariamente inviato da EmanueleTo
    Ciao a tutti.
    Ho un problema hardware che non so (per mancanza di conoscenza specifica) come risolvere.

Ho un desktop Pentium III vecchiotto, che monta due dischi fissi da 20GB... siccome uno dei due dischi è da me usato per contenere tutto il materiale del mio lavoro grafico, vorrei renderlo disponibile anche al mio notebook.
    Attualmente ho una piccola rete, ottenuta collegando i due PC a un router che connette a internet e tutto funziona bene.
    Ma se per un qualsiasi motivo dovesse mancare la conessione fra i due pc, non potrei lavorare con il mio materiale.
    Come posso collegare l' HD del Desktop con il Notebook facendolo diventare un HD esterno?
    Pensavo a un attacco USB, ma credo ci voglia in cavo adattatore e una scatola per contenere il disco...

sapreste indicarmi qualche soluzione o un sito che parla di questo materiale?

Grazie
    scatola esterna da 3.5 che ti permette di connettere l'hd del fisso (ovviamente smontandolo dal pc) al portatile via usb, firewire o ethernet. Prezzo dai 20 eri in su..

ah!!

tutto qui?
    pensavo ci volesse qualcosa di particolare....chessò, un attacco per cavi dal nome stravagante o dalla ricerca impossibile..... grazie!!
    vado a vedere allora.

fra le tre tipologie di connessione che mi hai indicato, qual'è la più sicura/veloce/standardizzata?

Credo la USB... ma come velocità forse la ethernet è meglio....

Utente bannato
    Originariamente inviato da EmanueleTo
    fra le tre tipologie di connessione che mi hai indicato, qual'è la più sicura/veloce/standardizzata?

Credo la USB... ma come velocità forse la ethernet è meglio....
    io uso la usb2 e mi trovo benissimo.. autoalimentato e fla via che e' una meraviglia.. ethernet non li ho mai provati..

Permessi di invio