Ciao, ho una jsp, nella jsp ho due bottoni:
<form method="POST" action="--WEBBOT-SELF--">
come faccio a chiamare all'interno della stessa action due metodi diversi in base al bottone che clicco?
come faccio a chiamare all'interno della stessa action due metodi diversi in base al bottone che clicco?
No alt. Hai 2 form distinti? Se hai due form distinti ma con la stessa identica action (quindi la "risorsa" richiesta è la stessa) per differenziare basterebbe aggiungere un parametro.Originariamente inviato da Angyles
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
perchè da un unico form si possono chiamare due metodi diversi?
No alt alt. Cosa intendi per "metodo"???Originariamente inviato da Angyles
perchè da un unico form si possono chiamare due metodi diversi?
Ripeto meglio la domanda: hai 2 form distinti ognuno con un button di submit? O 1 form con 2 pulsanti di submit che devi poi "distinguere"?
Bhe è meglio fare 1 form con 2 pulsanti di submit che devi poi "distinguere"?
Allora innanzitutto bisogna vedere se i due pulsanti di submit hanno lo stesso name oppure hanno name differente. L'attributo name ci deve essere ... altrimenti non è possibile differenziare alcunché.Originariamente inviato da Angyles
Bhe è meglio fare 1 form con 2 pulsanti di submit che devi poi "distinguere"?
i bottoni hanno nomi diversi,
Hai un ActionForm associato alla Action? Se hai 2 button con nome differente, metterai 2 property differenti nel ActionForm ... che poi puoi controllare e distinguere.Originariamente inviato da Angyles
i bottoni hanno nomi diversi,
ho creato un form:
con due bottoni:
<input type="submit" value="Invia" name="Invia"><input type="submit" value="InviaDue" name="InviaDue">
adesso cliccando su Invia devo chiamare dall'action il metodo invia();, cliccando inviaDue devo chiamare il metodo inviaDue();
Scusa, ma innanzitutto stai usando Struts? Allora sarebbe meglio usare le sue tag library per definire form, pulsanti, ecc... (non è obbligatorio comunque..).Originariamente inviato da Angyles
ho creato un form:
con due bottoni:
<input type="submit" value="Invia" name="Invia"><input type="submit" value="InviaDue" name="InviaDue">
E ripeto ancora una volta: hai un ActionForm associato?Originariamente inviato da Angyles
adesso cliccando su Invia devo chiamare dall'action il metodo invia();, cliccando inviaDue devo chiamare il metodo inviaDue();