Salve a tutti,
ho da poco intrapreso lo studio delle Java Server Page e mi sto esercitanto sviluppando dei piccoli esercizi. Nella pagina JSP ho creato due select html dipendenti: la prima la carico al load della pagina prendendo dei valori dal database ed il value di ogni option è la stringa del corpo della option stessa ad es:
Nel momento in cui si fa click su di una option scatta l'evento onChange che mi fa partire il submit della pagina e capisco tramite il parametro ricevuto quale option è stata selezionata ed efefttuo con questo valore uan seconda query al database per riempire la seconda select. Ora il problema è che nella prima select perdo la visualizzazione della option selezionata in precedenza, come faccio a mantenere il valore della select anche dopo il submit della pagina? Poi, il mio modo di costruire le select dipendenti è corretto oppure ci sono metodi migliori? Grazie anticipate per il vostro aiutocodice:<%while(rs.next()){ String val = rs.getString("Marca");%> <option value="<%=val%>"><%=val%></option> <%}%>