Ciao a tutti,
ho un problema con una pagina ASP che accede ad un database per aggiornarlo. Il DB è Access ed il codice è il seguente:
L'errore che mi restituisce è:codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <html> <head> <title>Autorimessa 1.0</title> <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=iso-8859-1" /> <meta name="generator" content="HAPedit 3.1"> </head> <body bgcolor="#FFFFFF"> <% Response.write "Il contatore degli accessi per il modello selezionato è stato aggiornato" dim idVeicolo 'prendo il parametro dell'indice della macchina idVeicolo = Request("ID") Dim conn 'creo l'oggetto Connection Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") 'apro la connessione con la fonte di dati conn.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & "c:\Autorimessa.mdb" ' dichiaro la variabile che conterrà l'oggetto Recordset Dim rs 'creo l'oggetto Recordset Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open "SELECT Accessi FROM Veicoli WHERE ID_Veicolo = " & idVeicolo, conn Dim accessi accessi = rs.Fields("Accessi").Value accessi = accessi + 1 rs.Close Set rs = Nothing 'creo l'oggetto Recordset Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") 'apro il database per scrivere il nuovo valore rs.Open "SELECT Accessi FROM Veicoli WHERE ID_Veicolo = " & idVeicolo, conn, 3, 3 rs("Accessi") = accessi rs.update rs.Close Set rs = Nothing %> </body> </html>
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Impossibile aggiornare. Database o oggetto di sola lettura.
/asp/Scheda.asp, line 37
Inizialmente il database era presente in una cartella con percorso fisico c:\ASP\mdb-database ma la cartella era di sola lettura(anche togliendo la spunta rimaneva tale) e non sono riuscito a renderla archiviabile neanche modificando il registro di sistema con la guida di microsoft online...allora ho pensato bene di mettere il DB su c:\ direttamente ma l'errore permane...come posso ovviare al problema? Grazie per l'aiuto
P.S. La riga 37 è l'istruzione: rs.update

Rispondi quotando