Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Aiuto: errore 10

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    1

    Aiuto: errore 10

    Salve a tutti.. ho un problema:
    ho windows vista.. dopo aver installato il service pack sp1 non mi riconosce più il lettore cd/dvd.. se vado su pannello di controllo > gestione dispositivi > unità cd dvd rom (accompagnata da un simpatico punto esclamativo con triangolo giallo) e guardo in propietà mi dice:
    "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

    Scegliere 'Cerca soluzioni disponibili' per inviare i dati relativi al dispositivo a Microsoft e verificare se è disponibile una soluzione."
    Il problema mi era già capitato e mi era stato detto che era un problema creato dall'installazione di sp1 (ma perchè non lascio le cosa come stanno... sta mania di aggiornare le cose che funzionano......) e mi aveva dettato i passaggi per risolverlo.. ma il problema è tornato e io non mi ricordo più.. .aggiornare i driver è inutile... chi mi può aiutare???

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Prova ad effettuare un Ripristino Configurazione di Sistema ad una data in cui non avevi il problema e, soprattutto, verifica che quest'ultima non coincida con l'installazione del SP1.
    Al termine della fase di Ripristino esegui una pulizia del Pc con CCleaner per eliminare eventuali file lasciati dall'installazione del SP1.
    Fammi sapere

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    Come da regolamento le discussioni con titoli contenenti parole inutili quali help, aiuto, urgente vengono chiuse
    Se vuoi riaprine una nuova utilizzando un titolo corretto (e più descrittivo)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.