Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

calcolo numero movieclip da file xml

Ciao a tutti.

Dovrei realizzare qualcosa del genere che sto per descrivere:

- creo un movieclip base per esempio un rettangolo come simbolo nella libreria
    - in base ad un file xml con un certo numero di nodi voglio visualizzare tanti di questi movieclip disposti in un numero fissato di colonne e variabile di righe e ciascuna riga deve trovarsi su un livello diverso in modo che sembri che ciascuna riga sia sopra le altre
    - se il numero di movieclip dedotto dal file xml non è divisibile per il numero di colonne (4) che ho scelto allora i movieclip "dispari" dell'ultima riga devono essere centrati. Ad esempio se ho 12 nodi nel file xml avrò 3 file da 4 movieclip, se invece ho 11 nodi avrò 2 file da 4 movieclip ed i restanti 3 devono essere centrati.

Si consideri che in ciascun rettangolo vanno visualizzate le informazioni contenute nei nodi dell'xml e che se la prima riga (quella sul livello più alto di tutti) è visualizzata normalmente nelle successive i movieclip devono essere scalati progressivamente in modo da ottenere un effetto "piramide".

Chiedo troppo?
    Grazie a tutti
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

Ho fatto alcuni progressi, ho creato il clip che raccoglie il testo e l'immagine da xml, l'ho duplicato per quanti sono i nodi dell'xml e ciascuno dei clip duplicati visualizza le informazioni che voglio.

Il problema è la disposizione di questi clip la ribadisco per chi volesse aiutarmi:

i clip vanno disposti in righe da 4 elementi, ciascuna riga deve trovarsi su un livello diverso in modo che la prima sia visibile e le altre dietro (per poter poi scrollare con la rotella del mouse)

gli eventuali elementi dispari in numero inferiore a 4 devono disporsi al centro della riga.

gli elementi nelle righe dietro la prima devono essere ridimensionati in modo che si abbia un effetto di profondità.

per la duplicazione uso questo codice

var item:MovieClip = centro.duplicateMovieClip("elemento"+i+"_mc", i);

all'interno di un ciclo for

RIesco a muovere l'intera variabile item dandole delle posizioni sugli assi, ma non riesco ad ottenere quello che ho descritto
    Viviamo tutti in una palude di fango, ma alcuni di noi guardano le Stelle http://www.comunicareoltre.it

Permessi di invio