Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema con hard disk esterno. Importante, aiuto!

Ciao a tutti.

Ho un problema col disco fisso esterno.
    In pratica è stato danneggiato il file system e ora windows non riesce più ad aprire la cartella principale da Risorse del Computer. Ho provato a riavviare il pc col disco fisso esterno acceso.

Windows mi ha subito segnalato il problema, dicendo che avrebbe provveduto a effettuare un controllo di coerenza per correggere gli errori del file system.

In realtà, nonostante io l'abbia lasciato lavorare, non sono riuscita a risolvere il problema.
    E ora rischio di perdere tutti i dati del mio hard disk da 500 gb.

Volevo sapere se esiste un modo oppure un programma o una utility in grado di ripristinare il corretto funzionamento del mio disco! Vorrei risolvere il problema, e poi fare una buona deframmentazione.

Se avete altri consigli, vi leggo.

Vi prego aiutatemi è importantissimo e urgente! Grazie!

Utente di HTML.it
    ciao
    puoi provare con testdisk
    http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_IT
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Col programma che mi avete consigliato non riesco comunque a recuperare i file.
    In pratica il software ha una funzione che permette di fare la copia delle cartelle, ma alcune di esse non riesce comunque a leggerle.

Ad ogni modo, dopo aver recuperato qualche misero file, ho deciso di arrendermi (visto che non c'è una soluzione, nessuno è stato in grado anche fra gli amici di risolvere il mio problema).

Ora il problema è un altro: l'hard disk esterno necessita di una bella formattazione, ovviamente per poter ricominciare di nuovo a usarlo e ad archiviare i miei dati! Ho fatto una ricerca su internet, per cercare qualche programmino in grado di fare una formattazione completa e ripristinare il mio disco al corretto funzionamento del file system.

Ma nonostante ciò, non sono riuscito a trovare un programma valido in grado di formattarlo.

Inoltre, da Windows Vista la formattazione è praticamente impossibile, perché quando clicco col tasto destro sull'icona della periferica e clicco "Formatta" esce un messaggio di errore. A volte, addirittura, quando accendo l'hard disk e lo collego alla Usb2 non mi esce neppure l'icona all'interno di "Risorse del Computer"! Insomma, come posso fare per formattare l'hd esterno? Sono disperata!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    effettua un test diagnostico del disco con il software che il
    produttore rende disponibile gratuitamente sul sito,
    a questo punto potrebbero esserci problemi hardware.
    Prova il disco su una porta usb diversa e prova a
    formattarlo con un altro pc.
    Per ultimo, sempre che non sia ancora in garanzia,
    puoi provare a togliere il disco dal box esterno e
    collegarlo direttamente al controller interno del pc.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Grazie per la risp.... Ho provato a cercare sul sito del produttore (Philips) ma non trovo nulla!
    Cosa devo cercare nello specifico? Ad ogni modo non credo che si tratti di un problema irrisolvibile, perché ad essere danneggiato è il file system! Formattando tutto accuratamente, il disco dovrebbe tornare ok. Ma questa è una mia supposizione!

non devi cercare sul sito Philips che non è il produttore del disco.
    Dipende da che disco monta, potrebbe essere un Maxtor, Seagate,
    Wester DIgital, Fujitsu ecc. e andare sul sito del produttore del disco.

Il fatto che si sia danneggiato il file system di punto in bianco e
    che ora hai problemi anche a fare riconoscere l'untià e formattarla
    lascia pensare che il tutto sia dovuto a un problema hardware...
    ma è solo un'ipotesi.
    luca

Grazie Luca per la precisazione.

Comunque ti devo aggiornare circa le ultime notizie.
    Dunque, l'hard disk è Hitachi. Per quanto riguarda il file system,
    io una spiegazione circa il suo danneggiamento ce l'avrei.

In pratica durante il trasferimento dati, mi è successo più di una volte che andasse via la corrente.
    Può essere quello forse il motivo?? non saprei....

Ad ogni modo, da Windows, ho aperto Gestione Computer, e lì ho trovato una funzione
    che mi permettesse di formattare l'hard disk dopo averlo però "inizializzato".
    Per sicurezza, dopo averlo formattato, ho avviato una nuova formattazione
    facendo clic col tasto destro sull'icona all'interno di risorse delcomputer e poi "formatta".

ma da stamattina non ha ancora finito di formattare, è normale che ci voglia più di 24 ore?
    mi sembra strano!

intanto volevo sapere se conoscete un software per fare una formattazione approfondita, ma ovviamente da sistema operativo avviato, visto che si tratta di hard disk esterno! grazie! manu

no, 24 ore sono eccessive.
    non è che si è bloccato?
    se vedi che non va avanti, termina l'operazione
    e riprova dall'inizio, altrimenti prova a fare
    una formattazione veloce e poi testa il disco
    con il tool della Hitachi/Ibm.
    luca

Permessi di invio