Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Mi serve un aiutino...il compure si blocca improvvisamente!!

Ciao a tutti,
    ho un problema con il mio pc e cioè, improvvisamente senza alcun preavviso e senza seguire un apparente regola quindi in modo (apparentemente) del tutto casuale, il computer si blocca e contemporaneamente il monitor il più delle volte diventa grigio con righe verticali nere, ma qualche volta è capitato che il colore di fondo sia differente, oppure grigio senza righe. In queste condizioni il computer non risponde più a nessun comando e l'unica possibilità che ho è quella di spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione per qualche secondo.

A seguito ho incollato il report della configurazione eseguito con everest.

Ciao e Grazie per la Vs. collaborazione.

Computer:
    Tipo computer PC multiprocessore ACPI
    Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional
    Service pack Service Pack 3
    Internet Explorer 7.0.5730.13 (IE 7.0)
    DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c)

Scheda madre:
    Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q8200, 2333 MHz (7 x 333)
    Nome scheda madre Gigabyte GA-EP31-DS3L v1 (3 PCI, 3 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN)
    Chipset scheda madre Intel Bearlake P31
    Memoria di sistema 3584 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)
    DIMM2: Kingston 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)
    DIMM4: Kingston 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)
    Tipo BIOS Award Modular (04/09/08)
    Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)
    Porta di comunicazione Porta stampante (LPT1)

Scheda video:
    Adattatore video ATI Radeon HD 4670 (1024 MB)
    Adattatore video ATI Radeon HD 4670 (1024 MB)
    Acceleratore 3D ATI Radeon HD 4670 (RV730)
    Schermo Acer AL1917 [19" LCD] (644060594013)

Multimedia:
    Periferica audio ATI Radeon HDMI @ ATI RV710/730 - High Definition Audio Controller
    Periferica audio Realtek ALC888 @ Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1]

Archiviazione:
    Controller IDE Intel(R) 82801GB/GR/GH (ICH7 Family) Serial ATA Storage Controller - 27C0
    Controller di archiviazione NERO IMAGEDRIVE SCSI Controller
    Unità disco ST3750330AS (750 GB, 7200 RPM, SATA-II)
    Unità ottica HL-DT-ST DVD-RAM GH22NS30 (DVD+R9:16x, DVD-R9:12x, DVD+RW:22x/8x, DVD-RW:22x/6x, DVD-RAM:12x, DVD-ROM:16x, CD:48x/32x/48x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
    Unità ottica NERO IMAGEDRIVE2 SCSI CdRom Device (Virtual CD-ROM)
    Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:
    C: (NTFS) 698.6 GB (579.6 GB disponibili)
    Capacità 698.6 GB (579.6 GB disponibili)

Periferiche di input:
    Tastiera Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2
    Mouse Mouse compatibile HID

Come sono le temperature di sistema? Spesso assieme ai driver della scheda madre viene fornito un software ad hoc per rilevare le temperature, inoltre molte schede grafiche consentono di rilevare la temperatura della GPU.
    Nel tuo caso, visti i "disturbi" che rilevi nell'immagine quando c'è il blocco la scheda grafica potrebbe essere indiziata, sperando che si tratti solo di surriscaldamento e non di un problema hardware.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik

moderazione

essendo un nuovo utente chiudiamo un occhio...la prossima volta evitiamo di dare titoli generici, altrimenti chiudiamo la discussione, come da regole del forum che ti invito a leggere.

titolo modificato.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Innanzitutto vorrei ringraziare e contemporaneamente scusarmi con il moderatore, assicuro che normalmente ho il massimo rispetto delle regole e questa è stata una svista non voluta...giuro la prossima volta starò molto più attento!

Tornando al mio problema la temperatura della GPU è di 48°, in verità speravo anch'io che fosse solo un problema di temperartua e non attribuibile all'hw, ma la temperatura mi sembra nella norma.

Grazie e Ciao!

In effetti la temperatura della GPU è perfino bassa per quel modello. Hai rilevato anche la temperatura della CPU?
    A me una scheda grafica aveva dato problemi di blocchi di sistema spariti dopo che l'ho smontata, pulita per bene (soprattutto i contatti!) e rimontata.

Ciao Massimo,
    la temperatuta della CPU oscilla dai 57 ai 60° e anche qusti valori credo siano nella norma, però ho una novità e cioè, ho provato ad eseguire ripetutamente (una decina di volte) il test sulla sistem memory e in due occasioni il sistema è andato in crash allo stesso modo di cui sopra. Ora non so se è stato un caso o meno, ma potrebbe essere forse un problema della RAM?

Ciao!

Si, potrebbe essere anche un problema di RAM. Un test è quello di far girare il PC con un solo banco RAM alla volta per capire se hai blocchi con uno dei banchi di memoria in particolare.

Permessi di invio