Vorrei fare un sito che abbia quattro link nel menu orizzontale di navigazione:
home, blog, forum, modulopersonale
Siccome voglio evitare che l'utente si debba registrare sia al blog che al forum in tempi diversi penso che un cms sia una scelta giusta, così da fare una registrazione unica.
Inoltre cliccando su quello che ho chiamato modulopersonale, si apre una pagina che ho creato io. Questa è fatta con jquery, infatti ha delle chiamate ajax su script php che aggiornano div della pagina. Usando un cms, per questa pagina dovrò scrivere un plugin (o modulo) il quale non è però completamente indipendente dal cms. Infatti, almeno nella prima versione di questo modulo, dovrò sfruttare il sistema di login del cms, ovvero mi serve riconoscere il singolo utente (sia registarto che non) ed affibiargli un id unico (magari lo creo con una funzione php come md5() ) e questo id lo voglio memorizzare o su un cookie o nel database del cms e tenermelo per tutta la durata della visita dell'utente al sito per richiamarlo nel mio modulo ogni volta che mi serve.
Questo è quello che mi serve come base. Ho visto Drupal e mi pare adatto a ciò che voglio, ma anche complesso almeno all'inizio. Qualkuno ha da consigliarmi un cms adatto?

Rispondi quotando