Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Sito di annunci gratuiti e a pagamento, divisi per tematiche, e per regioni

Salve a tutti. Inizio dicendo che se ho sbagliato la sezione me ne scuso, ma di certo non era la mia volontà. Anzi, è proprio la mia ignoranza che mi spinge a scrivere chiedendovi una grossa mano.

Il mio obbiettivo finale è creare un sito multifunzione: annunci, upload-download-visualizzazione video come youtube, blog, chat, forum, etc. simili....

Ma una cosa alla volta: adesso vorrei imparare passo passo come posso creare un Sito di annunci (con distinzione di alcuni gratuiti ed altri a pagamento), divisi per tematiche, e per regioni, etc. ...

Esiste una guida semplice ma completa che mi possa spiegar come fare passo passo?!

ps. le mie conoscenza informatiche sul mondo del web si spingono sino ad una discreta conoscenza dell'HTML (tra l'altro imparata proprio QUI ) ...

A voi la parola. Spero che mi possiate aiutare "chiaramente e concretamente". Un salutone.

up .............

Originariamente inviato da zedr
    Prova con Drupal:

http://www.drupal.org

Ecco alcuni moduli per creare un sito di annunci:

http://drupal.org/project/ed_classified
    http://drupal.org/project/classifiQ

Buona fortuna .
    1) Grazie della risp.
    2) Meglio drupal o joomla?
    3) Più facile da imparare drupal o joomla (per uno come me che conosce solo HTML)?
    4) drupal è un programma come joomla che va installato nel database e che può esser modificabile nelle sue interfacce solo con il linguaggio PHP?

(spero di non aver scritto boiate) ...

> 1) Grazie della risp.

Figurati. Buona fortuna!

> 2) Meglio drupal o joomla?

Meglio una mela o una pesca?

> 3) Più facile da imparare drupal o joomla (per uno come me che conosce solo HTML)?

Giro la risposta a chi ha lavorato in maniera estesa con entrambi i CMS.

> 4) drupal è un programma come joomla che va installato nel database e che può esser modificabile nelle sue interfacce solo con il linguaggio PHP?

Entrambi i CMS necessitano di un database. Trovi la lista di RDBMS supportati nelle rispettive home page.

Sia Joomla che Drupal usano un sistema di templating che evita all'integratore di andare a sporcarsi le mani con il PHP. Tuttavia, una conoscenza anche rudimentale del linguaggio PHP può darti una grossa mano nel leggere il codice sorgente e capire come fare alcune customizzazioni particolarmente evolute.

Piuttosto, ti consiglio di ripassare bene i CSS: trovi un bel po' di guide qui su HTML.it

Grazie ancor ... ultima cosa: perchè il ripasso CSS? ...

up.................

Ciao! Scusami, mi ero perso la tua risposta.

Conoscere bene come funzionano i CSS ti servirà per:

- Creare facilmente nuove skin senza toccare i template
    - Debuggare problemi di compatibilità con i vari browser

Hai scritto HTML senza menzionare i CSS, per cui ho tenuto a precisarlo.

Permessi di invio