Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Domini...

Utente di HTML.it

Domini...

Salve.... ho un problema...
    una persona oggi mi ha fatto una bella domanda a cui non ho saputo rispondere...
    Lui ha un dominio .it e uno .es... e gestisce i dati su aruba dove si possono comprare...

Pero poi mi ha chiesto di resgistrargli i seguenti domini e se č possibile..
    .dk danimarca
    .fr francia
    .gr grecia
    .pl polonia
    .se svezia
    .cl chile
    .mx messico
    .pt portogallo

Ma come e dove si comprano domini del genere... e poi una volta comprati come si gestiscono i database con i file???

Grazie

Utente di HTML.it
    www.***.it offre quei domini. Cosa intendi per "gestire database con i file"? Non cambia niente, puoi sempre utilizzare il client ftp come hai fatto fino ad ora ed il mysql per gestire i database. Se intendi usare gli stessi file e database per tutti questi siti a questo punto registra dei semplici redirect ed usa un solo spazio web.

Utente di HTML.it
    Bhe si... per esempio, se io registo un dominio Francese... dopo posso gestire i file su un server come Aruba??? O devo gestirli solamente dove viene comprato il dominio...???

Non so se mi sono spiegato bene..

Utente di HTML.it
    A questo punto comprati dei redirect in modo da non crearti problemi, redirezioni tutti quanti sul sito .it o .es ed hai risolto!

Utente di HTML.it
    bhe si... ma una domanda... sarebbe anche molto importante il seo per ogni dominio diverso... se faccio come dici sarebbe super comodo, perķ sarebbe nullo per la parte di seo vero??? Per dare una vita propria come seo a un dominio dovrei dargli un server e iniziare a lavorarci...credo... mi sbaglio???

Pero www.***.it posso comprare domini e spazi server no??? Se lo conosci, lo vedi buono come hosting???? Grazie!!!!!!!!

Originariamente inviato da dariocena
    Bhe si... per esempio, se io registo un dominio Francese... dopo posso gestire i file su un server come Aruba??? O devo gestirli solamente dove viene comprato il dominio...???
    E' sufficiente configurare i DNS del dominio per farli puntare al server dove hai il tuo spazio web. Poi devi configurare (o far configurare) il web server in modo che accetti richieste per il tal dominio.

In alternativa, vai da un fornitore che ti offre sia lo spazio che la registrazione di quei TLD.

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Scusa, non c'č differenza tra la gestione di un it, di un es o di un qualsiasi altro TLD.

Chi ha fatto la prima, sa fare anche le altre. Se invece non sai come si fa a prescindere dal TLD, forse questo non č il forum giusto
    Fradčfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da fradefra
    ...
    Se invece non sai come si fa a prescindere dal TLD, forse questo non č il forum giusto
    Esatto. In questo forum non sono consentite discussioni su hosting a pagamento & affini.
    Si prega cortesemente di prendere visione del regolamento prima di postare o aprire nuove discussioni. Grazie.

Passo e... chiudo.

Permessi di invio