Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Attesa disponibilità di rete in corso

Ciao a tutti. Scusate se apro questo nuovo thread, mi scuso tanto se questo argomento è già stato trattato ma purtroppo non ho il tempo di spluciare tutti i thread.

Ho un problema che mi tormenta e mi fa arrabbiare non poco: non riesco a collegarmi wireless alla rete presente nella mia casa con il mio portatile (munito di scheda di rete wireless integrata, SO windows xp).
    Praticamente quando vado a collegarmi alla rete, dopo aver inserito correttamente la password, appare una finestra con scritto "Attesa disponibilità di rete in corso", resta per qualche minuto e poi scompare. La connessione non avviene.
    Qualcuno potrebbe darmi una mano a capire cosa succede?

P.S: Anche nella rete della biblioteca universitaria, simile alla mia in quanto con password, mi capita la stessa cosa, quindi non dovrebbe essere un problema di configurazione del router, ma deve essere qualcosa dentro al mio portatile.

Grazie a tutti, spero che abbiate qualcosa da dirmi...

Guest

Re: Attesa disponibilità di rete in corso

Originariamente inviato da Agoisca
    Ciao a tutti. Scusate se apro questo nuovo thread, mi scuso tanto se questo argomento è già stato trattato ma purtroppo non ho il tempo di spluciare tutti i thread.

Ho un problema che mi tormenta e mi fa arrabbiare non poco: non riesco a collegarmi wireless alla rete presente nella mia casa con il mio portatile (munito di scheda di rete wireless integrata, SO windows xp).
    Praticamente quando vado a collegarmi alla rete, dopo aver inserito correttamente la password, appare una finestra con scritto "Attesa disponibilità di rete in corso", resta per qualche minuto e poi scompare. La connessione non avviene.
    Qualcuno potrebbe darmi una mano a capire cosa succede?

P.S: Anche nella rete della biblioteca universitaria, simile alla mia in quanto con password, mi capita la stessa cosa, quindi non dovrebbe essere un problema di configurazione del router, ma deve essere qualcosa dentro al mio portatile.

Grazie a tutti, spero che abbiate qualcosa da dirmi...
    Gli indirizzi IP della scheda wifi del portatile sono impostati in automatico o in manuale ?

Da quello che scrivi parerebbe essere un problema della scheda wifi del portatile che non riesce a rilevare gli indirizzi Ip della rete ! prova a reinstallare la scheda o vedere se ci sono driver aggiornati

Utente di HTML.it
    Attualmente il tutto è impostato su ottieni automaticamente l'indirizzo IP. Purtroppo ho fatto prove negative anche inserendo manualmente gli indirizzi sulla mia scheda di rete. Non so più cosa fare. L'unica è cercare se ci sono driver aggiornati. È comunque chiaro che si tratta di un problema della mia scheda

Permessi di invio