Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Vendere Domini

Vendere Domini

Ciao a tutti, volevo chiedervi se è possibile fare un sito dove potrei vendere domini tipo register.it oppure aruba.it ???

Ho cercato un po in giro e ho trovato questo:

- essere capace di farlo
    - fare un bel bonifico di di 2500 euro +iva al nic.it per diventare registrar di domini .it
    - scegliere una compagnia che vende domini all'ingrosso per i domini esteri (.com,.net,.org ecc ecc, per essere accreditati al nic.com devi avere grossi volumi di registrazione)
    - comprare uno o piu server dedicati o spazio dove infilare il tuo server o creare una tua webfarm
    - configurare i server
    - comprare\noleggiare una licenza di un pannello di controllo (es. cPanel) e farlo funzionare
    - comprare\noleggiare\creare uno script per il "billing", in pratica una specie di carrello e-commerce apposito
    - investire tanto in pubblicità
    - sperare in Dio

Non sembra un gioco da ragazzi...

Grazie mille in anticipo a tutti!

Quello che hai elencato è il necessario per partire, ovviamente poi devi saper gestire il tutto ovvero devi avere le conoscenze (o assumere qualcuno che abbia le conoscenze) per mantenere aggiornati i server (altrimenti dopo poco tempo ti ritrovi con software che contiene qualche bug critico ed è come essere messo a novanta gradi...) ma anche le tue offerte devono essere allineate a quello che è il mercato che ovviamente si evolve a velocità pazzesca.
    Insomma, se non sai davvero cosa stai facendo butterai un sacco di soldi e basta.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da NetMassimo
    Insomma, se non sai davvero cosa stai facendo butterai un sacco di soldi e basta.
    Quoto in pieno!

Originariamente inviato da unnamed357
    - sperare in Dio
    E' dimostrato che non serve a niente!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ok grazie mille ragazzi... per adesso lascio stare intanto finisco la scuola...(ho 17 anni)

Volevo chiedervi un altra cosa, l'idea è piu o meno la stessa, pero al posto dei domini potrei mettere a disposizione degli utenti del mio sito delle caselle postali e-mail? ovviamente gratuite??? tipo yahoo o hotmail??? Sono abbastanza bravo in php e html pero non ho mai aperto un sito..... Comunque, sarebbe fattibile?

Fattibile è fattibile, onestamente non ho idea di quanto ti costerebbe.
    Ah, tieni presente che se qualcuno dei tuoi utenti utilizza l'e-mail per scopi illegali ci puoi andare di mezzo pure tu...

Re: Vendere Domini

Originariamente inviato da unnamed357
    Ciao a tutti, volevo chiedervi se è possibile fare un sito dove potrei vendere domini tipo register.it oppure aruba.it ???

come per il settore elettronica di consumo, il mercato è invaso da grandi aziende che hanno capacità economica enorme e tanti clienti

ormai vendere domini è quasi impossibile come mettersi a vendere cellulari su internet

se non hai tanti soldi dietro da investire lascia perdere e concentrati su servizi a valore aggiunto

Permessi di invio