Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Licenze Creative Common e pubblicità

Salve a tutti!
    Se possibile volevo delle informazioni riguardo alle licenze CC. Il mio dubbio è queso:
    Mettiamo che ho un sito, gratuito per i visitatori e gli utenti registrati i quali possono caricano il loro materiale, con o senza licenza CC notCommercial e io sul sito ho degli spazi pubblicitari implica qualcosa? crea problemi questo fatto?
    Gli spazi servirebbero per finanziare le spese del sito e produrre materiale nuovo ma non è che sorga qualche problema di compatibilità con le licenze CC?

Altra domanda analoga, mettiamo voglia fare un video (magari un servizio) e utilizzare materiale CC (magari spezzoni di video), il video ha fini educativi o informativi, ma vi è sempre la pubblicità sul sito, anche questo è ritenuto guadagno?

Spero di essermi spiegato, chiedo scusa ma non sono molto pratico di licenze.

Utente di HTML.it
    licenze CC non sono attendibili e non e legge , cio che specifichi con i cc...
    poi la gente non legge i cc
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

key, hai ragione, io sono completamente novizio su queste cose, non ne capisco poi nemmeno molto di licenze. Chiedevo perche' non volevo incombere in problematiche

Utente di HTML.it
    LA problematiche E SEMPRE in valore a cio che tu ospiti nelle cartelle sul tuo server, LE BANNER ECC sono java che provengono da altri server non tuoi.....
    se tu hai droga in casa allora io vengo e ti arresto ma se tu in casa hai una tv e i telegiornali parlano di droga mica io posso arrestarti perche tu hai una tv che parla di droga?????
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Scusa Madbull ma perché sostieni di non capirci niente?
    Mi sembra evidente che se la licenza dice espressamente "for non commercial purposes only" significa che non puoi utilizzare quel materiale per le tue attività commerciali... e anche pubblicare spazi pubblicitari è un'attività commerciale!

Il fatto che la pubblicità serva a finanziare le spese del sito non esclude le tue finalità commerciali, ovvero se avanza un solo euro lo intascherai sicuramente tu o la tua ditta... e quindi...

Naturalmente questo discorso è valido qualora tu non riesca a dimostrare che quei banner non ti fanno intascare soldi (per esempio in caso di scambio banner, oppure banner il cui beneficiario è una organizzazione non commerciale, tipo fondazione no profit, onlus, ecc.).

Permessi di invio