Usando linux e volendo coprare un notebook come faccio a chiedere il rimborso della licenza a microsoft? al negozio mi hanno detto che non è possibile! è vero?
Usando linux e volendo coprare un notebook come faccio a chiedere il rimborso della licenza a microsoft? al negozio mi hanno detto che non è possibile! è vero?
difatti c'è bisogno proprio di avere un pc che preveda una cosa del genere.
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
dovresti farti assemblare un pc senza os.
non rimborsano nulla!
“spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
Demostene
no tutto sbagliato, il rimborso DEVONO darmelo in base all'art 1375 cc ed in base alla sentenza n.3065/06 R.G.
detto ciò se non dovesse essere emesso rimborso posso rivolgermi al giudice di pace, ho inviato una email ad asus ma non mi hanno rispostoRock'N'Roll che la guerra abbia inizio, per tutti quelli che non vogliono farsi inculare con le cazzate che si sentono in giro guardate questi siti, il primo parla di come fare ad ottenere il rimborso, il secondo è il modulo di richiesta, take a look:
http://avvertenze.aduc.it/rimborsowindows/
http://sosonline.aduc.it/modulo/rich...llato_9461.php
Che gusto ci trovi poi a spendere molto più di quanto ti sarà in ogni caso rimborsato ?Originariamente inviato da scarmar
no tutto sbagliato, il rimborso DEVONO darmelo in base all'art 1375 cc ed in base alla sentenza n.3065/06 R.G.
detto ciò se non dovesse essere emesso rimborso posso rivolgermi al giudice di pace, ho inviato una email ad asus ma non mi hanno rispostoRock'N'Roll che la guerra abbia inizio, per tutti quelli che non vogliono farsi inculare con le cazzate che si sentono in giro guardate questi siti, il primo parla di come fare ad ottenere il rimborso, il secondo è il modulo di richiesta, take a look:
http://avvertenze.aduc.it/rimborsowindows/
http://sosonline.aduc.it/modulo/rich...llato_9461.php
.
La licenza Oem ad un produttore ha incidenza pratica 0 sul costo del Pc , il rimborso anche se lo ottieni non supera i 50 euro , a monte di una procedura burocratica per la quale ne spendi comunque molti di più.
Il nocciolo del problema non è in se il riuscire ad ottenere il rimborso , ma nella totale sconvenienza già nel richiederlo.
il giudice di pace è gratis sono le spese da anticipare che poi verranno restituite quando vincerai la causa, se vedi la sentenza, cmq per il principio di analogia non serve neanche andare in giudizio, puoi benissimo riprendere la sentenza.Originariamente inviato da francofait
Che gusto ci trovi poi a spendere molto più di quanto ti sarà in ogni caso rimborsato ?
.
La licenza Oem ad un produttore ha incidenza pratica 0 sul costo del Pc , il rimborso anche se lo ottieni non supera i 50 euro , a monte di una procedura burocratica per la quale ne spendi comunque molti di più.
Anyway se vogliamo iniziare a cambiare qualcosa si parte da basso no? i produttori devono capire che un utente non può/deve essere costretto ad usare winzoz solo per i loro accordi commerciali, magari se facessimo tutti così loro in un prossimo futuro metteranno l'opzione con o senza s.o. sull'acquisto notebook
Gratis non è mai esistito , fu ammazzato il giorno stesso della sua nascità . Se conosci l' iter per ottenere il rimborso , fatti una bella somma dei soli costi per spese postali e spedizione che sono comunque a tuo carico , e vedrai che il rimborso che puoi ottenere non vale assolutamente il gioco.Originariamente inviato da scarmar
il giudice di pace è gratis, anyway se vogliamo iniziare a cambiare qualcosa si parte da basso no? i produttori devono capire che un utente non può/deve essere costretto ad usare winzoz solo per i loro accordi commerciali, magari se facessimo tutti così loro in un prossimo futuro metteranno l'opzione con o senza s.o. sull'acquisto notebook
E comunque, non sono pratico di leggi etc., ma una sentenza di un giudice di pace crea un precedente per cui è matematica la vittoria oppure c'è sempre la discrezionalità del giudice stesso ?
In ogni caso sono d'accordo che il gioco non valga la candela.
![]()
mi pare che per il principio di analogia la causa non venga proprio discussa, basta riprendere la sentenzaOriginariamente inviato da teo1964
E comunque, non sono pratico di leggi etc., ma una sentenza di un giudice di pace crea un precedente per cui è matematica la vittoria oppure c'è sempre la discrezionalità del giudice stesso ?
In ogni caso sono d'accordo che il gioco non valga la candela.
![]()
si rischia di perdere filippo e il paniere. anche se un giudice di pace ha emesso una sentenza questo non vuol dire che ci sia una legge. è ben diverso.
io penso che non possa creare un precedente per ovvi motivi. per lo stesso principio di cui parli potrei andare a comprare un auto e dopo lamentarmi che è dotata di aribag.
non ci vuole un grande avvocato per dire che l'azienda vende un prodotto già confezionato e che sei libero di non prenderlo![]()
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.