Buonasera a tutti!

Dopo due ore di ricerca su internet e centinaia di prove mi trovo costretto a chiedere ai "più grandi" un aiuto su questo dannato errore che non mi da pace.

Ho visto che può essere dovuto a un sacco di cose quindi premetto che:
- non ho file .htaccess
- le cartelle hanno i permessi giusti (spero :P)
- lo script ha un ciclo non infinito

Allora.. è semplice:
Hosting Linux Aruba. Database con 3 tabelle: Email, Email_Right, Email_Wrong. Lo script prende l'email dalla tabella "email", controlla se esiste tramite controllo smtp e dns e la inserisce in Email_Right se esiste, in Email_Wrong con relativo problema.

Codice PHP:
if(trim($_POST['limit']) != '') {
$a $_POST['limit'];
$y 0;
$n 0;

$sql mysql_query("SELECT * FROM Email LIMIT 0,".$a);

while(
$rs mysql_fetch_array($sql)) {

$email $rs['email'];

$categoria $rs['categoria'];

$regione $rs['regione'];    
    if(
validateEmail($emailtruetrue'info@liberodegliernici.it''liberodegliernici.it')) {

mysql_query("INSERT INTO Email_Right VALUES('','".$email."', '".$categoria."', '".$regione."');");

$y++;
    } else {

$check validateEmail($emailtruetrue'info@liberodegliernici.it''liberodegliernici.it'true);
        echo 
$check."\n";

$exp1 "/rejected/";

$exp2 "/Address syntax not correct/";

$exp3 "/No usable DNS records found for domain/";
        if(
preg_match($exp2$check$matches))

mysql_query("INSERT INTO Email_Wrong VALUES('','".$email."', '".$categoria."', '".$regione."', '1');");
        elseif (
preg_match($exp3$check$matches))

mysql_query("INSERT INTO Email_Wrong VALUES('','".$email."', '".$categoria."', '".$regione."', '2');");
        elseif (
preg_match($exp1$check$matches))

mysql_query("INSERT INTO Email_Wrong VALUES('','".$email."', '".$categoria."', '".$regione."', '3');");
        else

mysql_query("INSERT INTO Email_Wrong VALUES('','".$email."', '".$categoria."', '".$regione."', '4');");

$n++;
    }

set_time_limit(0);

mysql_query("DELETE FROM Email_Bank WHERE id = ".$rs['id']);
}
echo 
"$y indirizzi corretti\n$n indirizzi errati\n$a indirizzi totali";

Se lancio con Limit di 5 va tranquillo... con 10 a volte va a volte no.. da 20 in su non ho altro che un Internal Error. Dato che non posso mettermi lì a cliccare ogni 2 minuti e fare 5 email alla volta, mi serve la possibilità di alzare il limite senza incappare nel maledetto 500.

Spero mi sappiate aiutare e vi ringrazio preventivamente per la vostra pazienza ^__^

Matteo