Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Delitto di Garlasco e computer.

Ma come è possibile portare come alibi per un delitto un PC, come fanno questi fantomatici periti a dimostrare che in un certo orario una persona era o meno al computer a lavorare su word???
    Spero non guardano le date di aggiornamento dei vari files, basta poco per cambiarle in maniera voluta. Ma che attendibilità ha poi un pc visto che se voglio basta cambiare l'orario e quindi falsare tutto?
    Scusate mi sembra davvero incomprensibile questa perizia sul pc di Stasi.

Utente di HTML.it
    dovresti leggere qualcosa sull'informatica forense, anche semplicemente alcuni articoli che trovi in rete, senza andare nello specifico o troppo nel tecnico e cambieresti subito idea
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Tecnicamente Stefy non ha tutti i torti, la Computer Forensic non è infallibile e soprattutto si basa spesso su concetti di funzionamento canonico.

Prendiamo in esami alcune informazioni sulle quali ci si basa per emettere una perizia:

- orario di accensione e spegnimento del computer.
    - quali file utilizzati/elaborati e a che ora.

Attualmente ci sono diversi modi per accendere e spegnere un PC ad un determinato orario, il primo che mi viene in mente è una piccola utility che si chiama PowerOff, ha molte funzioni e permette di eseguirle anche sugli altri PC di una eventuale rete.

Un altro metodo è quello di farlo direttamente da BIOS:
    http://www.m-link.it/m-link_news/RTC...amite_bios.asp

Per i file poi possiamo sbizzarrirci, potremmo scrivere piccoli programmo che aprano Word, scrivano determinate informazioni e salvino il testo. Oppure modificare direttamente i file di Log di Windows che sono presi sempre in considerazione nelle perizie tecniche. Ecco che un esperto informatico potrebbe alterare queste informazioni.

IN CONCLUSIONE, è necessario leggere bene le varie perizie e confrontare i vari metodi di lavoro, dopodichè aggiungere tutti i dati fidici rilevati nelle indagini sul campo per poter decidere se le prove sono attendibili, non attendibili oppure... inutili.

Utente di HTML.it
    ragazzi, io credo che non abbiamo neanche idea di cio' che puo' fare chi e' veramente esperto in informatica, e' allucinante quello che si riesce a scoprire dal pc di una persona.

Permessi di invio