Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89

Acquisto notebook per studente architettura

Salve a tutti.

In questi giorni un mio amico che studia architettura dovrà comprare un nuovo notebook.

I programmi che usa sono Autocad, Photoshop, Revit e 3D studio max.

Ovviamente sono programmi pesantucci che richiedono una buona scheda video, un processore decente ed anche parecchia ram.

Io sono un "felice" possessore di un HP Elite Book 8530w. La gpu è una quadro fx770m, processore core2 duo a 2,8ghz. 4GB di ram.

Gli avrei consigliato un modello simile, se non fosse per il fatto che non sono molto ben progettati, visto che ogni 40 giorni è necessario aprire la macchina per asportare la polvere che ostruisce le ventole.

Anche se per il resto funziona bene e sarebbe ideale per lui, non mi pare il caso di consigliarlo in tal senso.

Altri modelli di Elite Book HP sarebbero validi. Il problema principale sta nel fatto che pure loro potrebbero essere difettati, ed il problema secondario sta nel prezzo, non proprio contenuto...

Certo un notebook con le caratteristiche richieste non avrà un prezzo basso, ma insomma vorrei sapere se avete idee e consigli in merito.

Ah, apple non è esclusa

e grazie

Utente bannato

Re: Acquisto notebook per studente architettura

Originariamente inviato da gobbo89
    Salve a tutti.

In questi giorni un mio amico che studia architettura dovrà comprare un nuovo notebook.

I programmi che usa sono Autocad, Photoshop, Revit e 3D studio max.

Ovviamente sono programmi pesantucci che richiedono una buona scheda video, un processore decente ed anche parecchia ram.

Io sono un "felice" possessore di un HP Elite Book 8530w. La gpu è una quadro fx770m, processore core2 duo a 2,8ghz. 4GB di ram.

Gli avrei consigliato un modello simile, se non fosse per il fatto che non sono molto ben progettati, visto che ogni 40 giorni è necessario aprire la macchina per asportare la polvere che ostruisce le ventole.

Anche se per il resto funziona bene e sarebbe ideale per lui, non mi pare il caso di consigliarlo in tal senso.

Altri modelli di Elite Book HP sarebbero validi. Il problema principale sta nel fatto che pure loro potrebbero essere difettati, ed il problema secondario sta nel prezzo, non proprio contenuto...

Certo un notebook con le caratteristiche richieste non avrà un prezzo basso, ma insomma vorrei sapere se avete idee e consigli in merito.

Ah, apple non è esclusa

e grazie
    dell fascia professssccccional

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89

Re: Re: Acquisto notebook per studente architettura

Originariamente inviato da scimmietta1
    dell fascia professssccccional
    Ok, grazie per la risposta.

Altri consigli?

Utente bannato

Re: Re: Re: Acquisto notebook per studente architettura

Ok, grazie per la risposta.

Altri consigli?
    ti consiglio quelli oltre per l'indubbia qualita' anche perche' te li puoi configurare
    dai un occhio anche ai santech che son configurabili

Hello everybody!
    Per non aprire una discussione simile rispondo qui, l'argomento è lo stesso....
    Vorrei acquistare un notebook, che sia 15''....più grandi sono troppo grandi...più piccoli lasciano a desiderare.
    Mi serve qualcosa con delle prestazioni decenti...ovvero ho preso d'occhio l' Hp Dv6-1280el
    Che mi sembra parecchio simpatico e risponde alle mie esigenze... MA
    Vorrei spendere qualcosa meno quindi siccome le mie esigenze sono rispecchiate dal fatto che ha un buon processore e una buona scheda video...del resto delle cose ( che fanno salire il prezzo) me ne faccio poco...vedesi HD, Lettori di schede bla bla bla...Insomma a me interessa la sostanza non l'apparenza.
    Sul sito Hp non riesco a trovare qualcosa di interessante...poi vedo saltare fuori su volantini modelli che su Hp non avevo visto tipo il dv6-1250..(el o sl non ricordo) Che mantiene buone Vga e Cpu ma costa meno per l'Hd etc etc...
    Voi cosa mi consigliate?
    Accettasi altre marchè altri modelli insomma di tutto e di più che stia sotto i 1000euro
    Se si potessero assemblare i portatili avrei già fatto da me
    Ps...Sono iscritto alla Facoltà di Informatica...il pc mi servirà anche per quello oltre interesse personale...
    bye bye
    Grazie

Utente bannato
    Originariamente inviato da LucaScia2
    Hello everybody!
    Per non aprire una discussione simile rispondo qui, l'argomento è lo stesso....
    Vorrei acquistare un notebook, che sia 15''....più grandi sono troppo grandi...più piccoli lasciano a desiderare.
    Mi serve qualcosa con delle prestazioni decenti...ovvero ho preso d'occhio l' Hp Dv6-1280el
    Che mi sembra parecchio simpatico e risponde alle mie esigenze... MA
    Vorrei spendere qualcosa meno quindi siccome le mie esigenze sono rispecchiate dal fatto che ha un buon processore e una buona scheda video...del resto delle cose ( che fanno salire il prezzo) me ne faccio poco...vedesi HD, Lettori di schede bla bla bla...Insomma a me interessa la sostanza non l'apparenza.
    Sul sito Hp non riesco a trovare qualcosa di interessante...poi vedo saltare fuori su volantini modelli che su Hp non avevo visto tipo il dv6-1250..(el o sl non ricordo) Che mantiene buone Vga e Cpu ma costa meno per l'Hd etc etc...
    Voi cosa mi consigliate?
    Accettasi altre marchè altri modelli insomma di tutto e di più che stia sotto i 1000euro
    Se si potessero assemblare i portatili avrei già fatto da me
    Ps...Sono iscritto alla Facoltà di Informatica...il pc mi servirà anche per quello oltre interesse personale...
    bye bye
    Grazie
    un'occhiata ai dell e santech?

Utente bannato

Re: Acquisto notebook per studente architettura

hp envy 15
    http://notebookitalia.it/hp-envy-15-...e-i7-6570.html
    e stai tranquillo per i prossimi 5 anni

se poi costa troppo ( ) trova il core i7 15" più economico boh forse c'è qualcuno sui 1000€

Bella speranza l'i7
    Grazie per le risposte!
    Ho guardato Dell e Santech...ma praticamente alla fine mi vengono quanto un Hp
    Almeno c'ho un marchio una garanzia
    Altri consigli?

Utente bannato
    Originariamente inviato da LucaScia2
    Bella speranza l'i7
    Grazie per le risposte!
    Ho guardato Dell e Santech...ma praticamente alla fine mi vengono quanto un Hp
    Almeno c'ho un marchio una garanzia
    Altri consigli?
    guarda che Dell ha un'assistenza e materiali migliori di Hp, che ultimamente ha cannato parecchi progetti

:master:
    La santech ha prodotti davvero buoni
    Ma costano un pò troppo...
    Il dv6-1250el già farebbe al caso mio
    Ho guardato Samsung e...lasciamo perdere...sono giocattoli.
    La Dell fa furore ma per caratteristiche decenti siamo dai 900 euro a salire...
    Beh ora mi spulcio il sito Asus e vediamo che ne esce...
    Possibile che con 800 euro non ci esce un notebook Decente
    Grazie bau

Permessi di invio