Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: css e php

css e php

ho creato un sito con alcune parti fisse e un main centrale che varia fatto in php e css ho questo problema quando visualizzo il db delle ricette non entra nel main e vorrei fare in modo di evitare di utilizzare i frame come posso ovviare?

potete vedere cio' che intendo http://www.mondoricette.com/1/index.php?pag=15&id=255

qui lo style.css
    codice:
    /* CSS layout */ h1,h2,h3,h4{ 	margin: 0; 	text-align: center; 	color: #E6B351; 	font-family: Georgia; }  p{ 	margin: 0;     color: #FFFBEC; 	font-family: Georgia; }  body { 	margin: 0; 	padding: 0; 	background: #C6845B;  	background-image:url(images/sfondo.jpg); }  #header { 	width: 1014px; 	height: 148px; 	background-image:url(images/header.swf); 	}   div#container { 	width: 1014px; 	height: 765px; 	background-image:url(images/body.jpg); }  div#menusx {  	width: 154px; 	float: left; }  div#menudx { 	width: 154px; 	float: right; }  div#content { 	margin-left: 200px; 	margin-right: 200px; } .centro {  text-align: center; }  .button a { margin-top: 129px; display: block; width: 154px; height: 73px; background: url(images/ricette.jpg) no-repeat top left; }  .button a:hover { 	background-position: right; }  .button2 a { display: block; width: 154px; height: 73px; background: url(images/curiosita.jpg) no-repeat top left; }  .button2 a:hover { 	background-position: right; }  .button3 a { display: block; width: 154px; height: 73px; background: url(images/regioni.jpg) no-repeat top left; }  .button3 a:hover { 	background-position: right; }  .button4 a { display: block; width: 154px; height: 73px; background: url(images/glossario.jpg) no-repeat top left; }  .button4 a:hover { 	background-position: right; }  .button5 a { display: block; width: 154px; height: 70px; background: url(images/home.jpg) no-repeat top left; }  .button5 a:hover { 	background-position: right; }  .button6 a { margin-top: 190px; display: block; width: 154px; height: 73px; background: url(images/newsletter.jpg) no-repeat top left; }  .button6 a:hover { 	background-position: right; }  .button7 a { display: block; width: 154px; height: 73px; background: url(images/contatti.jpg) no-repeat top left; }  .button7 a:hover { 	background-position: right; }  .button8 a { display: block; width: 154px; height: 73px; background: url(images/segnala.jpg) no-repeat top left; }  .button8 a:hover { 	background-position: right; }  .button9 a { display: block; width: 154px; height: 73px; background: url(images/amici.jpg) no-repeat top left; }  .button9 a:hover { 	background-position: right; }  .button10 a { display: block; width: 154px; height: 70px; background: url(images/privacy.jpg) no-repeat top left; }  .button10 a:hover { 	background-position: right; } #bottoni { margin-top: 470px; margin-left: 230px; } a:link { 	text-decoration: none; 	color: #FFFFFF; } a:visited { 	text-decoration: none; 	color: #FFFFFF; } a:hover { 	color: #FFFFFF; 	text-decoration: none; } a img{ border-color:#3F2727; } .privacy { 	color: #FFFBEC; 	font-size: small; 	font-family: 'Georgia'; 	text-align: justify; } #privacy2 { 	float: right; 	margin-left: 160px; } #allestimento { 	margin-top: 200px; 	margin-left: 30px; } #blog { 	margin-top: 160px; 	margin-left: 100px; }  .destra { 	float: right; }  .testo2 { 	color: #E6B351; 	font-size: medium; 	font-family: 'Georgia'; 	text-align: left; 	margin-left: 200px;  	margin-right: 0px;  	margin-top: 0px;  	padding: 0px;  	padding-bottom: 0px;  	padding-left: 0px;  	padding-right: 0px;  	padding-top: 30px; } form{width:370px;padding:0px 0;margin:10px}  .banner { 	text-align: center; 	line-height: 18px; } #glossario { 	color: #FFFBEC; 	font-size: large; 	font-family: 'Georgia'; 	text-align: justify; 	line-height: 24px; }

se interpreto bene
    il quesito ti stai lamentando che la parte centrale (in pratiche le 3 <table> in sequenza) non ha stile.

Per forza, non gliene hai dato alcuno. !!

nel tuo css non c'è infatti nulla che richiami un table, un td, un th, un tfooter ...

Piccolo suggerimento: IO eviterei le tabelle, con un div, qualche H1, h2 ,h3 etc fai tutto e hai probabilmente un miglior controllo su tutti gli elementi della pagina.

stefano

a parte le tabelle che debbo sostituire con i div e sistemare la grafica (lo script proviene da una precedente versione del sito) il problema è che quando le ricetter superano una certa lunghezza escono dalla finestra centrale e si sovrappongono alla grafica del sito...
    vorrei che tutto entrasse nella lavagna del sito ma non so' se si puo' fare...

Puoi usare la prorpietà css overflow scroll, ma l'aspetto grafico non sarebbe certamente un capolavoro... !!!

verificando con firebug,
    ho notato che lo sfondo (teiera, mestolo e canovaccio) è agganciato al div container.
    Ho provato a posizionare lo sfondo in basso a sinistra, in modo che questo appaia dopo che termina la ricetta. Funziona.. ma così facendo si spaccano il mestolo ed il guanto da forno...

Per farla corta, tabelle a parte, la logica della pagina ed il css sono da ripensare (=rifare).
    Mestoli, guanti dovrebbero essere elementi posizionati a se stanti in maniera "absolute", non spaccati in due come sfondi di due immagini contigue.
    Non ti spaventare, è molto più veloce di quanto ti immagini.

stefano

capisco i mestoli sono spaccati perche' la parte alta è un swf.
    il css è davvero cosi sbagliato...??

css sbagliato...non fraintendermi,
    è una tua scelta, per carità, magari puoi anche aggiustare bene l'esistente facendo le modifiche tabelle>div che dicevi prima.
    Tutte le strade portano a Roma, però le piccole magagne che ti ho evidenziato prima evidenziano un approccio vecchio al webdesign.
    Considerando che al momento il layout è molto semplice, puoi anche valutare un restyling. ripeto, è abbastanza veloce...

ciao

Considerando che al momento il layout è molto semplice, puoi anche valutare un restyling. ripeto, è abbastanza veloce...

ciao
    per il restiling come dovrei procedere?

restyling, non sto parlando dell'estetica,
    ma solo rifacimento delll'html+css.

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk
    il blog del tuo sito è migliore rispetto alla pagina iniziale,studiati come l'hai fatto(anche se credo che sia un blog di quelli pronti da scongelare )

Permessi di invio