Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Adsl + skype ?

Adsl + skype ?

salve

devo cambiare Adsl, e ero intenzionato a metter su un ADSL con un modem Wi-Fi che copra l intera struttura della mia casa (2 piani) c'è qualche dispositivo abbastanza potente?

Poi volevo mettere per il telefono Skype e togliermi dal canone telecom e da tele2 visto che l abbonamento mensiale con Skype è di soli 5.69 euro, qualcuno lo ha provato? mi conviene prendermi qualche offerta Adsl+voce? tipo tiscali o infostrada o altre?..o invece prendermi che so Solo Adsl tiscali e poi per il telefono usare Skype?..quali aspetti negativi ha l uso di Skype?

Grazie

Utente di HTML.it

Re: Adsl + skype ?

Originariamente inviato da Java_Machine
    salve

devo cambiare Adsl, e ero intenzionato a metter su un ADSL con un modem Wi-Fi che copra l intera struttura della mia casa (2 piani) c'è qualche dispositivo abbastanza potente?

Poi volevo mettere per il telefono Skype e togliermi dal canone telecom e da tele2 visto che l abbonamento mensiale con Skype è di soli 5.69 euro, qualcuno lo ha provato? mi conviene prendermi qualche offerta Adsl+voce? tipo tiscali o infostrada o altre?..o invece prendermi che so Solo Adsl tiscali e poi per il telefono usare Skype?..quali aspetti negativi ha l uso di Skype?

Grazie
    Considera che con Tiscali (sia in ull che in wholesale) che con Infostrada l'adsl ha lo stesso costo dell'adsl + voce a consumo pagando solo lo scatto alla risposta per ogni chiamata e con €10 in più al mese si hanno chiamate voce illimitate verso i numeri di rete fissa

se però devi chiamare i numeri europei skype ti conviene in aggiunta all'adsl+voce a consumo di Tiscali o Infostrada

Piccole considerazioni e dettagli, a volte scontati, ma che è meglio ricordare per non incappare in spiacevoli situazioni:
    - Skype ottimo, come devi avere alle spalle una buona e solida connessione, altrimenti la conversazione potrebbe diventare difficile;
    - Con skype, ma anche con il voip in generale NON puoi fare chiamate ai numeri di emergenza e se non sbaglio anche a numeri verdi o a pagamento.
    - Chiamate verso fissi a prezzi stracciati, con l'abbonamento di skype paghi tot al mese per tot minuti di chiamata (in ore dovrebbero essere sulle 100-150), verso cellulari devi acquistare credito skype e le chiamate sono 0,25€ al minuto.

Permessi di invio