Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Motore di ricerca interno

Salve,
    dovrei creare un sito in xhtml e al suo interno vorrei realizzare un motore di ricerca interno, con diversi parametri.. nn conosco nulla o poco di php ma ho assoluta necessità di fare questo sito. sn mesi che nn trovo lavoro e finalmente ora qualcosina...purtroppo di php nn so nulla.esiste un form già pronto nn so? che magari io poi modifico? o un tutorial?tutti quelli che ho trovato sono tutti con la ricerca di un solo parametro. a me servono tanti parametri. grazie

i testi nei quali si svolge la ricerca sono in un database o sono pagine statiche?
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

vorrei creare un motore di ricerca tipo questo

http://www.autoscout24.it/Search.asp...t=price&zipc=I

ora non so se conviene avere pagine statiche o un database. forse essendo alle prime armi sarebbe più facile per me creare pagine statiche... nn so...

No. Se vuoi fare una cosa del genere devi assolutamente usare un database.

Ma se mi dici che di php non sai nulla è veramente dura, anche se si trattasse di un motore di ricerca più semplice sarebbe dura senza basi di programmazione.
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Utente di HTML.it
    sì... è un po' dura... se vuoi uno schema di ricerca "avanzata" (con selezione di campi) è necessario un database in cui catalogare i contenuti, dopodichè si possono fare delle query opportune... se pensassi a una ricerca "semplice" potresti fare una cosa del genere:

- realizzare una serie di pagine "statiche" usando se vuoi una struttura di cartelle/sottocartelle per le categorie (es.: cartelle principali: "auto" e "moto", sottocartelle di auto: "utilitarie", "station wagon", etc..., file dentro "auto/utilitarie": "fiat500.html", etc...)
    - usare come sistema di ricerca uno script che "scorre" tutti i file "html" dentro le cartelle dei contenuti usando le funzioni di confronto delle stringhe PHP
    - una ricerca pseudo-avanzata può essere fatta per "categorie" leggendo solo cartelle/sottocartelle specifiche

fermo restando che si tratta di una soluzione "banale" (in senso tecnico), ma se può essere sufficiente, fattibile.
    INOLTRE TIENI CONTO DELLE DIMENSIONI DEI DATI PER I TEMPI DI ESECUZIONE! Una cosa del genere ha più valore didattico che altro... se la quantità dei contenuti non è eccessiva si può anche provare ad usare... ma oltre un certo volume di dati serve per forza un database!

"auto" e "moto", sottocartelle di auto: "utilitarie", "station wagon" etc...

a mio avviso è improponibile fare una cosa del genere "statica" nemmeno facendo poi uno script che cerca il file in questione...file in base a quale parametro cerchi il file?

secondo me è molto + semplice impostare il tutto da database...la query è semplice da costruire se i dati sono tutti dentro una singola tabella...

Se hai pochi campi e non necessiti di famiglie e sotto famiglie etc....
    i vantaggi sono questi

- singola tabella ...facile da aggiornare o correggere...e da inserire
    - query di ricerca facile da scrivere e aggiornare o modificare...
    - pagine utilizzate 2

...vedi tu...anche se la quantità di dati è "minima" ...anzi ...meglio ti fai le "ossa" su cose piccole

il db di autoscout e la sua ricerca è davvero "grande" ...non credo sia un esempio del tuo caso..

Permessi di invio