Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: sito multilingua

sito multilingua

salve a tutti sto iniziando la realizzazione di un sito multilingua avrei bisogno di un consiglio
    i contenuti del sito sono su db stuttura in questo modo
    es
    ------------------|
    id
    titolo_ita
    titolo_eng
    titolo_fra
    descrizione_ita
    descizione_eng
    descrizione_fra
    ------------------|
    e cosi tutte le tabelle

Sono indeciso sull'utitizzo delle variabili di sessione o dei cookie per il passaggio della lingua

le lingue saranno sempre quelle
    voi cosa mi consigliate?
    grazie
    giro

Io personalmente ho scelto le variabili di "APPLICAZIONE".
    Con un id scelgo la lingua e carico il vettore delle traduzioni che serve.

grazie per la risposta

Quindi tu non utilizzeresti ne cookie ne session
    (se l'utente non ha icookie abiliitati il sito non dovrebbe essere visibile? o sbaglio?)

Se ho ben capito imposteriti tutto sul db diviso in 3 categorie ita fra eng ?
    giro

Io personalmente mi sono creato un utility di check che controlla che siano attivati sia Javascript che Cookie.
    In caso negativo un div che di solito è nascosto viene posto al top della pagina e dice che per la corretta visualizzazione della pagina bisogna attivare quel componente, Javascript o Cookies, effettuo tutti e due i controlli.

Uso le applicazioni per le traduzioni in generale tipo nomi di campi nei form e altro.
    Mentre uso campi di database per le pagine in intero.

Sicuramente il controllo dove siano attivati sia Javascript che Cookie e un ottimo suggerimento
    per una corretta visualizzazione del sito

si ho i contenuti salvati in un db e le traduzione (menu e titoli di form) in un file
    per ogni lingua a questo punto grazie ai tuoi consigli usero i cookie per il cambio lingua e la visualizzazione dei contenuti

facendo il controllo ad inizio pagina su i cookie abilitato o no il sito non dovrebbe piu avere problemi
    giro

Per i pezzi dei form ti consiglio le variabili di applicazione perche vengono caricate una volta sola dal server e non ogni volta dal client.

ok quindi il sito risulta piu leggero e le pagine vengono caricate piu velocemente

ma le variabili application sono come le session ovvero una durata?(il sito è su aruba e da controlli le session hanno una durata di 15 min.. o qualcosa in meno)
    giro

Le application dovrebbero essere fino a che il server non viene riavviato.

Permessi di invio