Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Nuovo Sito di Annunci con Foto inseribili

Vi presento un nuovo sito di annunci gratuiti con la possibilità di inserire fino a tre foto con l'annuncio.. : www.effeannunci.com

ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Pensa che bello, un altro concorrente e per di più nella stessa zona
    Scusa il sarcasmo, ho pubblicato un'applicazione di annunci economici poco tempo fa, segnalandola qui giusto pochi giorni fa ( quella in firma, se ti interessa ).

Ma passiamo ai commenti:
    - a 1024x768 tutta la colonna destra del sito esce fuori dalla schermata, facendo spuntare l'odiosa barra di scorrimento orizzontale

- Il layout è tabellare nonchè abbastanza approssimativo e poco professionale per i miei gusti

- Non è ben ottimizzato per i motori di ricerca: i titoli e meta sempre uguali

- Url dinamiche

- Html non validato

- Mancanza di un motore di ricerca interno

- Proprietà 'alt' delle immagini poco significativa

- Presenti annunci di prova ( ma credo che l'applicazione sia ancora un beta vero? )

Ciao!

Si, in effetti è ancora da ottimizzare per i motori di ricerca..

Gli annunci che vedi di prova saranno eliminati non appena ci saranno i primi ANNUNCI REALI.
    Li ho lasciati come esempio.

Per quanto riguarda la dimensione larghezza (1200px) la preferisco anche perchè (mio parere) il 1024x768 ritengo sorpassata o quasi.

Infine la concorrenza ci sarà sempre in ogni ambiente, per cui non ci resta che rassegnarci e accettarla.

Comunque ti ringrazio per le tue osservazioni.

Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Ciao,
    nonostante siamo gli autori di due siti sullo stesso argomento, il mio voleva essere in ogni caso un benvenuto, non vorrei che tu avessi interpretato male.

In ogni caso, se posso permettermi di obiettare ( commento costruttivo ) sbagli a dire che una delle risoluzioni che io uso maggiormente ( ma ti assicuro di non essere l'unico ) sia sorpassata.
    Per esempio, anche a me piacerebbe pensare che internet explorer 6 sia morto e fregarmene di chi ancora lo usa, purtroppo non possiamo fare spallucce di fronte a queste problematiche.

Per quanto riguarda gli annunci ho ancora un consiglio: piuttosto che inserire annunci fasulli o di test, fruga tra le tue cose e metti in vendita tu stesso ciò che non ti serve.

Oltre ad essere utile come test, eviterai di dover eliminare contenuti magari già indicizzati dai motori di ricerca, inoltre far indicizzare ora annunci fasulli che andranno eliminati non gioverà di certo al posizionamento generale del tuo sito.

Infine ho visto che non è presente il meta di verifica per quanto riguarda i webmaster tools di google, è una buona idea tenere d'occhio l'andamento del sito con i strumenti di google, compresa la sitemap xml ( se ci avevi già pensato, come non detto ).

Ciao

Tranquillo,
    non la prendo assolutamente male per niente, anzi sono qui appunto per sentire consigli e pareri che sono sempre ben accolti, specialmodo in un campo come quello dell'Informatica, sempre in continua evoluzione..

Ciao.

Ho fatto alcuni aggiustamenti, tipo i title delle varie pagine significative..

La homepage è ottimizzata per i motori di ricerca (almeno credo)..

.. qualcuno ha altri suggerimenti?

..e potete inserire i vostri annunci, questo è ben inteso.

Grazie.

a te Razorblade e anche a tutti gli altri..

Fate una prova di inserimento, mettete un annuncio veritiero e ditemi, poi, come vi sembra il meccanismo dei vari passaggi.. Grazie.

Non richiede nessuna registrazione.

A tutti ciao.

Apro un OT se mi permettete: Ma come mai i siti di annunci vanno così di moda? Non passa giorno che qualcuno ne apra uno. E poi rimangono li senza annunci...

Ammetto che graficamente non mi piace, lo trovo poco chiaro ma soprattutto poco web 2.0 un requisito molto interessante per siti del genere... non è accattivante in pratica. Non è molto ottimizzata la disposizione. Anche le immagini di grafica, "no foto", i vari "effe annunci" ecc non sono bellissime.

Io punterei a massimizzare lo spazio per gli annunci, vetrina, random bhoo e altro. Potrebbe essere interessante anche un pannello per utenti registrati dove si mettono a bookmarkare alcuni annunci ad esempio, oppure dove si possono registrare a ricerche (periodiche) di alcune parole chiavi.

@bertasoft: la ragione potrebbe essere che riesci a generare molto traffico se hai tanti annunci, soprattutto molte ricerche e pagine visualizzate. Se poi hai della pubblicità (ancora meglio se ad hoc e non ads) riesci a tirar su qualche soldino con un sito ceh si auto rinnova come contenuto..

certo non è semplice per diversi motivi:

1- ce ne sono tanti come dici te, devi competere e - anzi - proporre cose nuove ... pi ù semplici ... ricerche migliori ma soprattutto.. essere affidabile.

2- si tende a voler subito guadagnare / pubblicare il servizio. Esempio lasciando tanti spazi sprecati a scritte e pubblicità inutili. I siti di annunci famosi, anche esteri hanno comunque layout ben pensati a tavolino ben prima di creare il primo php / html / asp ecc ecc

3- ci si scorda del sito annunci dopo un po'... invece bisogna curarlo, così come pubblicizzarlo, rinnovarlo ecc ecc

bhoo sicuramente altre ragioni che non mi vengono
    Ondare, il mio blog!

a bertasoft:

...i siti di annunci sono , a me sembra, interesanti ad un pubblico di navigatori più ampio,
    per questo ce ne sono parecchi.

Poi ci va un po' di tempo perchè un nuovo sito sia conosciuto e, perciò frequentato e arricchito di nuovi annunci..

Ciao.

Permessi di invio