Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: tele nikon

Utente di HTML.it

tele nikon

siccome tra poco è il mio compleanno ( ) pensavo di regalarmi un bel tele per la d60, che non costi follie e che faccia benino il suo sporco lavoro. consigli?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    cerchi un fisso o uno zoom? 100mm? 200mm?

quale range focale vuoi coprire? 50-150mm? 50-200mm? 50-300mm?
    1... 2... 3... prova

Io mi sono appena comprato il 70-300 vr e devo dire che funziona a meraviglia, leggero e fa anche da buon macro.
    Nuovo dovresti trovarlo intorno ai 560 € , mentre usato verso i 350-400
    Se hai domande chiedi pure
    Ciao

Sono ormai 4 anni che uso l'80-200 f/2.8 (il famoso bighiera) e credo che non lo cambierei con nessuno, se non con il suo fratello "ultrasonico"
    Lo pagai 650 euro usato e persi un pò di economie all'inizio, ma ora che questi soldi sono stati dilatati in 4 anni sono veramente contento di averlo comprato.

Se prendi il 70-300 o il 55-200, per quanto versatili e funzionali siano, la qualità finale ti farà venire voglia di comprare un obiettivo superiore per avere più contrasto e colori più forti, facendo così una doppia spesa.

Se poi devi stampare solamente in 12x18 e la luminosità è una cosa per te irrilevante, prendi pure il fratellini più piccoli.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Originariamente inviato da Federix
    Sono ormai 4 anni che uso l'80-200 f/2.8 (il famoso bighiera) e credo che non lo cambierei con nessuno, se non con il suo fratello "ultrasonico"
    Lo pagai 650 euro usato e persi un pò di economie all'inizio, ma ora che questi soldi sono stati dilatati in 4 anni sono veramente contento di averlo comprato.
    Faccio un pò confusione con le sigle Nikon ma sulla D60 con quell'obiettivo, non perderebbe la messa a fuoco automatica?

Otretutto se non ricordo male ha un peso considerevole, ben oltre il chilo.

Originariamente inviato da Cholo
    Faccio un pò confusione con le sigle Nikon ma sulla D60 con quell'obiettivo, non perderebbe la messa a fuoco automatica?

Otretutto se non ricordo male ha un peso considerevole, ben oltre il chilo.
    Già, hai ragione, non sapevo che la D60 avesse solamente il sistema elettronico della m.a.f.

L'80-200 pesa 1,2 kg ma ne vale la pena.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio