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Discussione: Galleria interattiva

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Galleria interattiva

    salve a tutti sono una nuova utente di questo forum.....
    sto preparando un sito internet tutto mio....
    volevo utilizzare la galleria interattiva che ho trovato su questo indirizzo:
    http://flash.html.it/movie/vedi/717/...a-interattiva/

    Ho trovato la risorsa molto simpatica ed utile al mio scopo......
    Solo che ho un grossissimo problema.....

    Ho una main principale nella quale vorrei caricare la galleria....questa main ha uno stage pari a 1200 pixel di larghezza ed 800 di altezza......
    con un loadmovie richiamo la galleria....

    loadMovie("foto.swf", "contenitore");

    ovviamente la galleria mi si carica su tutto lo stage ...coprendo anche altri elementi grafici .....


    allora cosa ho pensato di fare:

    ho sostituito queste righe
    _global.SW = Stage.width; ...qui ho scritto 550
    _global.SH = Stage.height;....qui ho scritto 400

    ed infatti cosi' ho risolto..... la galleria si posiziona in una parte specifica dello stage.....

    il problema e' che le miniature sono troppo ...troppo piccole.....
    c'e' un modo per ingrandirle....ho provato a smanettare sul codice ma non c' ho capito tanto...
    c'e' qualcuno di buon cuore che puo' aiutarmi?????

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    vi posto il codice :


    //---------------------------------------------------------------------------------------------------------
    // GALLERIA INTERRATIVA 1.01
    // by www.contidavide.it
    // daw_conti@libero.it
    //---------------------------------------------------------------------------------------------------------

    //Dimensioni dello stage
    _global.SW = Stage.width;
    _global.SH = Stage.height;
    _global.SWsur2 = SW / 2;
    _global.SHsur2 = SH / 2;
    // misura esatta
    Stage.scaleMode = "exactFit";

    MovieClip.prototype.caricamento_jpg = function(jpg, colore) {
    var foto = this.dest;
    foto._alpha = 0;
    foto.loadMovie(jpg);
    var id = setInterval(function (mc) {
    var d = mc["dest"];
    if (d._width > 0) {
    clearInterval(id);
    d.memw = d._width;
    d.memh = d._height;
    d.proporzione = (d._width / d._height);
    // dimensione foto thumbs
    d._width = Math.floor(mc._w0 * 2);
    d._height = Math.floor(mc._h0 * 2);
    d._alpha = 99;
    with (d) {
    lineStyle(4, 0x444444, 80);
    moveTo(this._x + memw + 1, this._y - 1);
    lineTo(this._x + memw + 1, this._y + memh + 1);
    lineTo(this._x - 1, this._y + memh + 1);
    lineStyle(4, 0xaaaaaa, 80);
    lineTo(this._x - 1, this._y - 1);
    lineTo(this._x + memw + 1, this._y - 1);
    }
    // --------------------
    mc._alpha = 99;

    // FOTO THUMBS CHE ASSUME LA STESSA FORMA DELLA FOTO ORIGINALE
    // Se desiderate che le foto thumbs abbiano le stesse dimensioni
    // tra di loro mettete 2 barre slash (che servono per commentare)
    // a questa riga qui sotto
    mc._w0 *= d.proporzione;

    mc._width = mc._w0;
    mc._height = mc._h0;
    mc.onPress = clicca;
    mc.onRelease = rilascio;
    mc.onReleaseOutside = rilascio;
    } else {
    // caricamento mc
    var percentuale = (d.getBytesLoaded() / d.getBytesTotal());
    mc._width = percentuale * mc._w0;
    mc._height = percentuale * mc._h0 * 1.6;
    }
    }, 100, this);
    };

    // --------------------------------------------------------
    // FUNZIONE QUANDO PREMIAMO LA FOTO PICCOLA SI INGRANDISCE
    // --------------------------------------------------------
    MovieClip.prototype.clicca = function() {
    // FUNZIONE THUMBS
    // Stage width (SW) 550 px
    // Stage height (SH) 400 px

    // Dimensioni foto usata nell'esempio
    // Lunghezza 275 px, altezza 200 px

    // SH = 400 * 0.50 = 200 px
    // proporzione tra lunghezza/altezza = 275/200 = 1,375 (275px e 200px sono le dimensioni di una foto)
    // se la lunghezza_H (330px) è maggiore di SW (550px*0,6)

    // 0.50 è il valore per rimpicciolire le dimensioni verticali della foto
    // se la foto misura verticalmente 400 pixel e li moltiplichiamo * 0.50 diventa di 200 pixel
    // come se la facessimo a metà
    var lunghezza_V = SH * .50;

    // mentre le dimensioni orizzontali sono date dal prodotto tra la lunghezza verticale e la
    // proporzione tra lunghezza e altezza della foto
    var lunghezza_H = lunghezza_V * this.dest.proporzione;
    // se la lunghezza_H è maggiore dello stage._width (SW) moltiplicata per 0.6 allora
    // dobbiamo ridimensionare la foto per evitare che fuoriesca dallo stage
    if (lunghezza_H > SW * .6) {
    delta = lunghezza_H / SW * .6;
    lunghezza_V *= delta;
    lunghezza_H *= delta;

    // valori ottimali per vedere le foto corrette si orizzontalmente e verticalmente
    /*
    var lunghezza_V = SH * .50;
    var lunghezza_H = lunghezza_V * this.dest.proporzione;
    if (lunghezza_H > SW * .6) {
    delta = lunghezza_H / SW * .6;
    lunghezza_V *= delta;
    lunghezza_H *= delta;
    */
    }
    //---------------------
    delete this.onEnterFrame;
    //---------------------
    this._x0 = _root._xmouse - this._x;
    this._y0 = _root._ymouse - this._y;
    this.swapDepths(_root.livello += 20);
    this.onEnterFrame = function() {
    this._x = _root._xmouse - this._x0;
    this._y = _root._ymouse - this._y0;
    this._ww = this._width / 2;
    this._hh = this._height / 2;
    if ((this._x - this._ww) < 0) {
    this._x = this._ww;
    }
    if ((this._y - this._hh) < 0) {
    this._y = this._hh;
    }
    if ((this._x + this._ww) > SW) {
    this._x = SW - this._ww;
    }
    if ((this._y + this._hh) > SH) {
    this._y = SH - this._hh;
    }
    this._rotation += (0 - this._rotation) / 3;
    this._width += (lunghezza_H - this._width) / 3;
    this._height += (lunghezza_V - this._height) / 3;
    };
    };
    // --------------------------------------------------------
    // FUNZIONE RILASCIO FOTO CON IL MOUSE
    // --------------------------------------------------------
    MovieClip.prototype.rilascio = function() {
    delete this.onEnterFrame;
    this._x = (_root._xmouse < 50) ? 50 : (_root._xmouse > SW - 50) ? SW - 50 : _root._xmouse;
    this._y = (_root._ymouse < 50) ? 50 : (_root._ymouse > SH - 50) ? SH - 50 : _root._ymouse;
    this.onEnterFrame = function() {
    this._rotation += (this._r - this._rotation) / 2;
    this._width += (this._w0 - this._width) / 4;
    this._height += (this._h0 - this._height) / 4;
    if (Math.abs(this._w0 - this._width) < 10) {
    this._rotation = this._r;
    this._width = this._w0;
    this._height = this._h0;
    delete this.onEnterFrame;
    }
    };
    };

    // -----------------------------------------------------
    MovieClip.prototype.crea_y = function(tabella) {
    var L = SW / (tabella.length + 2) * 2.5;
    var L = SW / 7;
    L = Math.floor(L * .9);
    var M = L + 5;
    for (var i = 0; i < tabella.length; i++) {
    clip = _root.createEmptyMovieClip("thumbs" + i, i);
    clip.onLoad = function() {
    //--------------------
    this._alpha = 30;
    this.lineStyle(4, 0, 20);
    this.moveTo(-(L + 2), L);
    this.lineTo(M, L);
    this.lineTo(M, -(L - 3));
    // --------------------
    this.moveTo(M, -L);
    this.lineStyle(0, 0x999999);
    this.beginFill(0xfff6f0, 100);
    this.lineTo(-M, -L);
    this.lineTo(-M, L);
    this.lineStyle(0, 0);
    this.lineTo(M, L);
    this.lineTo(M, -L);
    this.endFill();
    //--------------------
    this._x0 = (1.2 * (i + 1)) * L;
    this._y0 = L;
    this._x = this._x0;
    this._y = this._y0;
    //--------------------
    this._w0 = L + 3;
    this._h0 = L - 5 + 3;
    this._width = this._w0;
    this._height = this._h0;
    //--------------------
    this._x = (SW * .15) + random(SW * .7);
    this._y = (SH * .15) + random(SH * .7);
    this._r = -30 + 60 * Math.random();
    this._rotation = this._r;
    //--------------------
    this.createEmptyMovieClip("dest", i + 200);
    //--------------------
    this.dest.onLoad = function() {
    this._x = -L - 3;
    this._y = -L + 2;
    // randomizza la posizione della foto nello stage
    var posizione = tabella[i] + "?" + random(99999);
    var posizione = tabella[i];
    this._parent.caricamento_jpg(posizione, 0x33FFFF);
    };
    this.dest.onLoad();
    };
    clip.onLoad();
    }
    };
    //------------------------------------------------------
    livello = 10000;
    //------------------------------------------------------
    _global.file = [];

    file[0] = "1.jpg";
    file[1] = "2.jpg";
    file[2] = "3.jpg";
    file[3] = "4.jpg";

    for (var i = 0; i < file.length; i++) {
    file[i] = percorso_web + file[i];
    //trace(file[i]);
    }
    _root.createEmptyMovieClip("galleria", 0);
    galleria.onLoad = function() {
    this.crea_y(file);
    };
    galleria.onLoad();
    //------------------------------------------------------
    stop();

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