Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: loadmovie

Per Favore è URGENTE !!! loadmovie

Salve a tutti ragazzi, spero mi possite aiture...

Io ho un "swf1"...vorrei che questo carichi, al clic di un pulsante, un filmato "swf.x" dentro un movieclip collocato nel "swf2". Come devo fare?

spero di essere stato chiaro.
    Aspetto vostre notizie...

insomma nn ho capito tanto

swf2 dove sta?

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Si, scusa...
    Io ho 3 swf:

"swf_1", "swf_2", "swf_x"

il contenuto sarà il seguente:
    swf_1 - un semplice pulsante;
    swf_2 - un movieclip che fungerà da contenitore;
    swf_x - dovrà essere caricato al clic del pulsante (swf_1) dentro il movieclip (del swf_2).

>swf_x - dovrà essere caricato al clic del pulsante (swf_1) dentro il movieclip (del swf_2).

se è esterno il file swf_x

sul pulsante swf_1 metti

on(release){
    _root.swf_2.loadMovie("swf_x.swf")
    }

ps è AS2 se usi AS3 nn lo so ...(x adesso )
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

on(release){
    _root.swf_2 .loadMovie("swf_x.swf")
    }

Scusa, nel nome del file (evidenziato in rosso) dovro' mettere l'estensione "swf_2.swf", ma mi si annulla tutto!
    che mi dici?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Quello che c'è di errato è la nomenclatura. Non nominare i movieclip "swf"; nominali "giovanni", "piero"... la stessa cosa vale per i nomi degli .swf veri e propri;
    es.: mario.swf, luigi.swf, marco.swf ...
    perché SWF è solo l'estensione dei file esterni, e anche di quello principale.

Finora non si capisce qual è il NomeIstanza che hai dato al movieclip vuoto, quello che deve ospitare marco.swf <-(faresti meglio a dare questo nome al terzo file, non "swf_x.swf").

Poi c'è un altro errore, di progettazione: non puoi caricare il terzo file in un movieclip vuoto che sta nel secondo file, usando il pulsante che sta nel primo file.
    In tal caso, col pulsante che sta nel primo file, devi caricare il secondo file il quale, tramite istruzioni interne, caricherà il terzo (nel suo movieclip vuoto).

Poi c'è anche un'operazione del tutto inutile:

Se lo scopo è quello di caricare nel primo, tramite il pulsante, il secondo file, allora non occorre un movieclip vuoto: metti il contenuto direttamente nel file da caricare.
    Lo fai forse per la posizione? Se sì, allora posiziona il contenuto del secondo file dove ti pare, e lì stesso lo vedrai quando sarà caricato; l'importante è che ogni .fla abbia le stesse identiche misure di stage.

Comunque sia, io sconsiglio sempre il loadMovie e propendo per il loadMovieNum perché, a parità di dimensioni stage (tra tutti) il contenuto del secondo si posiziona esattamente dove lo hai messo in origine, senza perdere tempo per posizionare sti c***o di movieclip vuoti.

A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Grazie per esserti preso a cuore il mio problema

<< non puoi caricare il terzo file in un movieclip vuoto che sta nel secondo file, usando il pulsante che sta nel primo file.
    In tal caso, col pulsante che sta nel primo file, devi caricare il secondo file il quale, tramite istruzioni interne, caricherà il terzo (nel suo movieclip vuoto).
    >>

dato quello che mi scrivi, mi sai dire se esiste
    una funzione print() che mi dia la possibilità di stampare tutto ciò che vedo a video?

il mio problema è il seguente:
    io ho una sequenza di swf che si aprono e chiudono in base ad alcune istruzioni...
    ora dovrei aggiungere un tasto che mi stampi tutti gli swf caricati!

in alcuni forum ho letto che dovrei far caricare gli swf dentro un unico contenitore mc (ora si spiega la mia domanda iniziale).

mi sai dire nulla a riguardo alla funzione print?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, saprei cosa dirti in proposito, però per il bene del forum, sarebbe meglio se tu aprissi una nuova discussione con titolo: Come si fa per stampare una o più pagine con Flash?
    In tal modo la discussione potrebbe servire anche ad altri utenti. In questa qui nessuno sospetterebbe che si parla di stampa.
    Ah... un dettaglio importante: quando gli altri utenti vedono titoli come il tuo (Urgente, Aiuto ! Emergenza !!! ecc.) sono istintivamente portati ad ignorare la discussione (il regolamento lo sconsiglia, anzi... lo vieta).

Se la apri, vedrai che intervengo e ti spiego come fare. Per ora ti consiglio questa lettura.

A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Grazie per il tuo consiglio...il nuovo topic è stato aperto!!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da NAP
    Ah... un dettaglio importante: quando gli altri utenti vedono titoli come il tuo (Urgente, Aiuto ! Emergenza !!! ecc.) sono istintivamente portati ad ignorare la discussione (il regolamento lo sconsiglia, anzi... lo vieta).
    Già, per questa volta ho modificato io, ma di solito si chiude.

Permessi di invio