Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: utente alle prime armi

utente alle prime armi

Ciao a tutti , il mio sogno sarebbe quello di diventare un bravo web master , per fare questo mi ritaglio un paio d'orette al giorno e mi studio argomento per argomento.

Dopo aver studiato tutto il tutorial di HTML.IT fatto sull ' HTML , volevo passare subito ai CSS così almeno iniziavo ad impostare il layout di un sito e ci inserivo il contenuto tramite HTML con APTANA STUDIO.

La mia domanda semplice semplice è la seguente , mi consigliate di studiarmi prima l' XHTML oppure posso passare direttamente ai CSS così posso fare alcune prove , per poi tornare indietro agli XHTML in seguito??? I CSS prescindono dalla conoscenza del linguaggio XHTML oppure posso farne anche a meno?
    Greetings -Mr SpOnKiE-

Se scrivi in (x)html è **quasi** come scrivere col notepad... nel senso che senza css hai testo senza formattazione alcuna (se non quella che il browser interpreta di default)

PS: scrivi meglio i titoli dei post sennò te lo chiudono.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

scusami ma non ho capito , quindi cosa mi consigli di fare ?? passo direttamente ai CSS oppure è indispensabile conoscere prima l' XHTML?
    Greetings -Mr SpOnKiE-

Utente di HTML.it
    è indifferente, css e xhtml servono per cose differenti.

inizia dai css che danno più soddisfazione, almeno alla fine riuscirai a fare una pagina colorata

Originariamente inviato da mrsponkie
    scusami ma non ho capito , quindi cosa mi consigli di fare ?? passo direttamente ai CSS oppure è indispensabile conoscere prima l' XHTML?
    E' inutile che guardi prima una cosa e dopo l'altra.
    NON sono due *linguaggi* diversi, sono uno il complementare dell'altro.

Come fai a fare un rettangolo rosso se contemporaneamente non conosci l'html e il css?