Ho un database con 10 records...mi serve assegnare a x variabili (in questo caso 10) il valore del campo email
come posso fare?
Ho un database con 10 records...mi serve assegnare a x variabili (in questo caso 10) il valore del campo email
come posso fare?
Potresti utilizzare un array anzichè 10 variabili differenti.
avevo pensato ad un array...ma malgrado programmi in Asp da diversi anni non mi è mai capitato di doverli utilizzare e infatti ho 2 problemi.
1) non so come memorizzzare tutti i records del campo email del database nella variabile email(0,1,2,3...)codice:<% Dim Email(3) Email(0) = "primo@mail.it" Email(1) = "secondo@mail.it" Email(2) = "terzo@mail.it" Email(3) = "quarto@mail.it" For i = 0 to UBound(Email) TutteEmail= Email(i) & "; " response.Write("Mail: " & TutteEmail) Next %>
2) quando mando in stampa Email: & TutteEmail mi stampa:
Mail: primo@mail.it; Mail: secondo@mail.it; Mail: terzo@mail.it; Mail: quarto@mail.it;
e non Mail: primo@mail.it; secondo@mail.it; terzo@mail.it; quarto@mail.it;
devi solo spostare il "next"...prima del response.write
già provato a fare e non va...mi restituisce solo l'ultima variabile:
Mail: quarto@mail.it;
ah beh certo...
così stai assegnando a "tuttemail" ad ogni giro, il nuovo indirizzo mail...
devi mettere
TutteEmail= ""&Email(i)&"; "&TutteEmail
Perfetto, funziona...grazie mille.
Un'ultima cosa...come faccio ad assegnare i vari (non so quanti, potrebbero essere 10 o 100) record del campo email alle variabili dell'array
crea l'array nel ciclo che estrae tutti i record...
fai una query che estrae tutte le mail e poi fai:
while not rs.eof
TutteEmail= ""&rs("Email")&"; "&TutteEmail
rs.movenext
wend
vedi tu come modificare il nome del RS e il campo che contiene l'indirizzo, con quello del tuo db
grazie mille...ho risolto alla grandeOriginariamente inviato da ale_1976
crea l'array nel ciclo che estrae tutti i record...
fai una query che estrae tutte le mail e poi fai:
while not rs.eof
TutteEmail= ""&rs("Email")&"; "&TutteEmail
rs.movenext
wend
vedi tu come modificare il nome del RS e il campo che contiene l'indirizzo, con quello del tuo db![]()