Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

problemaccio carrelo......AIUTO!!!!!

ciao a tutti

ho una grosso problema col carrello

Problema 1
    Ho 2 tabelle… tblordini e tblriferimenti….

Quando eseguo l’ acquisto, nella cartella tblriferimenti vengono depositati i record di ogni singolo articolo acquistato….io vorrei fare in modo che a ordine inviato lo script inserisca tutti i record del carrello (tblriferimenti) in uno solo con un unico idordine da depositare nella tblordini…in maniera tale che l’ utente, quando cliccherà in gestione ordini, troverà la riga dell’ ordine effettuato(presente in tblordine) contenente tutti gli articoli (tblriferimenti)da lui comprati….. esempio che vorrei( IDORDINE – IDUTENTE – IDRiferimento [IDRiferimento…n] ovviamente variabile in base ai record inseriti)- QtaTotale, DataAcquisto, TotaleOrdine, Evaso

Problema 2
    La tbl ordini è dichiarata adesso con un solo campo idriferimento(sarebbe l’ id dell’ articolo acquistato in riferimento a tblriferimenti)… per ora funziona solo se l’ utente acquista un solo articolo, ma se il numero degli articoli aumenta mi da errore in quanto la struttura ha un solo campo……esiste un modo per aggiungere automaticamente campi IDRiferimento al record per poi risolvere il problema 1?
    vi prego aiutatemi non riesco a cavarne piedi

grazie a a tutti

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    E' sbagliata proprio la logica...
    La tabella degli ORDINI deve avere di sicuro IDORDINE, DATA; IDCLIENTE, TOTALE
    A questa tabella sarà collegata la tabella DETT_ORDINE con ID_DETT, IDORDINE, IDARTICOLO, QUANTITA, PREZZO e quindi una riga per ogni articolo appartenente allo stesso ordine.

Roby

Utente di HTML.it

problema risolto

problema risolto

grazie a tutti

Permessi di invio