Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Interfacce Grafiche con JFrame

Salve ragazzi, devo svolgere un lavoro presso un'azienda e devo collegare delle classi JFrame (da loro già eseguite in parte). Mi spiego meglio:

ho 3 classi che estendono JFrame chiamate "uno", "due" e "tre". All'inizio del programma mi si apre "uno" e una volta riempita con i campi giusti al premere di CONFERMA mi si deve aprire l'interfaccia "due" e così via. Fino a qui nessun problema. Il mio problema sta nel tornare indietro. Quando sono nell'interfaccia "due" premendo il bottone specifico dovrei far riapparire l'interfaccia "uno" con i dati precedentemente inseriti. Non so sinceramente come poter fare a tenermi un riferimento ad essa (ho provato con un semplice metodo getter all'interno della classe "uno" ma mi da eccezioni).

Spero di essermi spiegato ed aspetto un vostro aiuto. Grazie mille in anticipo.

Daniele

Utente di HTML.it
    Up

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    prova a guardare il metodo getParent()
    ti permette di accedere a tutte le variabili e funzioni PUBBLICHE della classe chiamante..
    Es. hai il frame A che chiama il frame B.. dal frame B devi fare

codice:
    ((NomeTuaClasseFrameA)getParent()).funzioneCheVuoi()
    con questo giochetto puoi interagire tra i 2
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Utente di HTML.it
    Grazie mille...avevo ovviato al problema in un altro modo non so quanto corretto in programmazione, ma che mi fa ottenere quello che alla fine voglio

Adesso mi si crea un altro problema però

All'interno di un JFrame premento un bottone devo far aprire un'altra "finestra" nella quale devo aggiungere dinamicamente delle TextArea per inserirvi i risultati di una query da DB.

Il mio problema sta nel come fare per aggiungere queste TextArea in un modo "carino" ossia mi si deve aprire una finestra che abbia un ordine logico nelle varie aree di testo (che a priori non so quante sono). Come posso fare??

Grazie ancora per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    dipende.. beh non saranno 20 textarea in un jframe..
    li devi vedere tu.. fossero al massimo 5 io le metterei sempre tutte e lascerei in disabled quelle non utilizzate..
    però è tutto molto vago..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Utente di HTML.it
    Ho risolto...grazie dell'aiuto

Adesso ho finito l'intero lavoro con un piccolissimo problema che mi è rimasto (non so se risolvibile). Lo posto in speranza che qualche anima buona mi dia una mano a capire il perchè

Utilizzo JComboBox per scegliere una tra tante possibili scelte che mi prendo tramite una SELECT ad un DB. Il problema è che gestendo l'evento MouseClicked l'interrogazione al DB me la fa soltanto se premo sulla ComboBox vera e propria e non sulla "freccetta" che fa vedere tutte le scelte. Se vado direttamente a premere sulla freccia non succede niente.

Ho sbagliato a gestire l'evento oppure le ComboBox funzionano proprio in questo modo?
    Per aiutarvi a capire vi posto il codice:

codice:
    private void queryQualifica(String query) {         
       Vector v = db.eseguiQuery(query);        
       int i = 0;         
       while (i < v.size()) {             
           String[] record = (String[]) v.elementAt(i++);             
           String rec = "";             
           for (int j = 0; j < record.length; j++) {                 
              rec = rec + record[j] + " ";             
           }             
           boxQualifica.addItem(rec);         
       }     
    }
    I vari metodi utilizzati funzionano correttamente. Grazie per l'aiuto

segue > Interfacce Grafiche con JFrame

Ciao ciao
    Premetto che intervengo solo per imparare, circa JAVA non posso insegnare nulla, per ora.

Perchè hai usato dei Jframe diversi invece di Jpanel da inserire in un solo Jframe ??

Jordy54
    Jordy54

Permessi di invio