Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [ASP classico]

[ASP classico]

Salve a tutti, ho un problema con le date. In pratica ho una query del tipo
    codice:
     sql = "SELECT ID_News, Oggetto, DataNews FROM News WHERE DataNews >= #"&tempo&"#"
    dove tempo me lo calcolo così:
    codice:
    dim tempo
    tempo = DateAdd("ww", -1, date())
    che sarebbe la data odierna a cui ho tolto una settimana dell'anno e se lo stampo con un response.write se oggi è ad es. 19/09/2009 mi ritorna correttamente 12/09/2009. Nella mia base di dati il formato delle date è gg/mm/hhhh cioè data in cifre (preciso che il DBMS è Access) e la query non funge come posso risolvere il problema ?
    P.S. se al posto della variabile tempo sostituisco con una data statica tipo "#19/09/2009#" la query funziona

Un attimo qua la facecnda è strana, appena è cambiata la data al 20/09/2009 cioè è oramai domenica oggi e sottraendo una settimana viene a fare 13/09/2009 ma ora funziona con il mio codice come mai con 12/09/2009 nn fungeva???

1. standing ovation per il titolo del thread. urge (ri)lettura attenta e consapevole del regolamento.

2. 12/09 manda in confusione asp perché sia 12 che 09 possono essere sia giorno che mese. dato che asp ragiona all'anglosassone, pensa sia il 9 dicembre. 13/09 invece non può che essere il 13 settembre

3. fa' fare tutto il lavoro sporco ad access, così:
    sql = "SELECT ID_News, Oggetto, DataNews FROM News WHERE DataNews >= DateAdd('ww', -1, date())"

Ho provato e funziona grazie 1000, ma in asp si complicavano un po le cose per risolvere il problema?

Originariamente inviato da eziolink88
    Ho provato e funziona grazie 1000, ma in asp si complicavano un po le cose per risolvere il problema?
    ti piace soffrire inutilmente?

eheheh sai com'è mi sto facendo le ossa non si sa mai un domani quando andrò lavorare
    P.S. hai ragione per il titolo del thread ho ceracto di cambiarlo ma mi dice che non posso xchè il tempo è scaduto

se sul lavoro ti incaponisci su un problema quando hai a disposizione una soluzione semplice e immediata, mica ci fai bella figura

Permessi di invio