Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

SWF che funziona solo dopo refresh del browser

Signori, ho un problema molto particolare...

In pratica vorrei fare in modo che, inserendo nell'URL un determinato numero di pagina
    (esempio: http://www.miosito.it/index.asp?pagina=2)
    il file flash contenuto dentro "index.asp" andasse automaticamente alla pagina indicata nell'URL

Per fare questo, nella pagina ASP, nella parte relativa all'oggetto Flash, ho inserito qualcosa tipo:

<param name="movie" value="libro.swf?pagina=<%=request.querystring("pa gina")%>" />

E fin qui tutto ok: digitando l'url e aprendo "index.asp" verifico che effettivamente la variabile "pagina" è stata passata correttamente al file Flash.

Ora, il problema nasce nel momento in cui, recuperata questa variabile nel primo fotogramma, voglio andare direttamente a un determinato fotogramma dell'SWF:

Il semplice codice che uso nel primo fotogramma è questo:

stop();

// RICEVO LA VARIABILE "PAGINA" DALL'URL
    pagina=Number(pagina);

// ANDIAMO ALLA PAGINA CORRISPONDENTE ^^
    if(pagina==2)
    { _root.gotoAndStop(2); }

In pratica il problema che ho riscontrato è questo:
    andando alla pagina 2 (cioè inserendo nell'url la dicitura "http://www.miosito.it/index.asp?pagina=2") non compare assolutamente nulla nello schermo, se non il riquadro dell'SWF con il colore di sfondo. MA, ricaricando la pagina (pulsante refresh del browser) invece tutto va a gonfie vele e vado alla pagina desiderata

Questo scherzetto me lo fa sia con FireFox che con Internet Explorer: avete idea se si tratti di un bug, o cosa??
    Where there is a will, there is a way

AGGIORNAMENTO: ho notato che il problema sorge solo se, nel fotogramma a cui si viene rimandati (2 nel mio caso) è presente un movieclip contenente una bitmap: eliminando la bitmap dal movieclip non c'è più bisogno del refresh del browser

Questo sembra proprio un bel bug..

è lo stesso problema che ho anch'io ora e non ce ne vengo fuori... =_=

Originariamente inviato da szannotti
    AGGIORNAMENTO: ho notato che il problema sorge solo se, nel fotogramma a cui si viene rimandati (2 nel mio caso) è presente un movieclip contenente una bitmap: eliminando la bitmap dal movieclip non c'è più bisogno del refresh del browser

Questo sembra proprio un bel bug..
    Allora, anche se è passato un pò di tempo spero di aiutarti. Ho smanettato parecchio su questo problema settimane fa e l'unica cosa che mi pare di aver capito è che il gotoAndPlay / gotoAndStop funziona solo se viene richiamato da un "oggetto contenitore". Ad esempio, nel tuo SWF hai un movieclip "pippo": questo movieclip contiene un altro movieclip, oppure (è il mio caso) funge da preload e carica al suo interno un altro SWF. Se dai il comando gotoAndPlay o gotoAndStop da pippo, rivolto verso la timeline del movieclip caricato o del nuovo SWF caricato, funziona. Chiedo conferma a chi è più esperto di Flash, e ancora una volta mi chiedo se sia un bug o cosa

Io ho 3 swf:
    - uno è il menu con un preload. Quando ti muovi col mouse su ogni sezione compaiono delle stelline
    - il secondo è un cielo che mostra delle nuvole che si muovono e il titolo del sito
    - il terzo è una serie di immagini che compaiono e scompaiono in fade, con interpolazioni di movimento.
    Fin qui tutto chiaro.

Questi tre swf sono contenuti in un altro swf che è poi l'header del sito.
    L'header del sito è organizzata su 2 scene: una è di preload e l'altra è quella che lancia i tre swf.

Dov'è l'inghippo? Considera che questo è un lavoro che non ho iniziato io, sono arrivata che era già in lavorazione e... brancolo un pò nel buio...

Permessi di invio