Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Riquadro animato flash

Utente bannato

Riquadro animato flash

Vorrei inserire nel mio sito (css + html) un file scritto in flash che alterni in un riquadro di dimensioni prestabilite una serie di immagini in modo automatico in base ad una seguenza temporale da me definita.
    Il passaggio da una foto a quella sucessiva vorrei che avvenisse con degli effetti grafici simpatici.
    Se non avete capito di cosa parlo date un'occhiata qui:
    http://demo.joomlatd.com/
    "Sep_09 - td_cimaro"
    In pratica vorrei sapere quale guida devo leggere per eseguire un riquadro animato e quali plugin utilizzare (se esistono) per raggiungere il mio scopo.
    Preferirei fare tutto mediante scrittura diretta del codice ma se ciò fosse troppo complesso potrei optare per usare qualche software purché non sia un CMS!
    Grazie mille
    P.S.:Non so nulla al momento di flash.
    P.S.2:Spero di non dover leggere tutte queste:
    http://flash.html.it/guide/

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: Riquadro animato flash

Originariamente inviato da esacerbare
    P.S.:Non so nulla al momento di flash.
    P.S.2:Spero di non dover leggere tutte queste:
    http://flash.html.it/guide/
    Scusami in anticipo: come credi di imparare Flash senza leggere le guide, dal momento che, come dici, non sai nulla? Se conosci un metodo efficace per ottenere molto, facendo poco o niente, allora indicamelo, così potrò costruire il motore di una Ferrari senza leggere né studiare nulla. Magari conosci un forum in cui ci sono persone che possono insegnarmelo "a parole".
    Però devo essere più sincero del solito: avrei voluto tenermi tutto nella tastiera ma, il semplice fatto che tu abbia chiesto - in pratica - "Come si fa a copiare un bell'effetto di transizione?", ha innescato in me la voglia di risponderti in modo del tutto esplicito.
    Hai mai pensato ai diritti di chi, con l'ingegno, la fatica, e forse spendendo molto denaro, crea o si fa creare effetti belli come quello? Copiare o scopiazzare, oltre ad essere una pratica che disdegno (problema mio), è anche illecito (problema civico).
    Perdonami, se puoi, ma a volte non so trattenermi.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente bannato
    Scoppiazzare un effetto grafico non é sbagliato in quanto la copirate del software per legge non esiste. Un forum serve proprio a questo, a scambiare informazioni e pezzi di codice e da questi provare a fare qualcosa di meglio. Comunque io ho scritto che vorrei leggere qualcosa ma solo esclusivamente per questo fine, per imparare a manipolare i file e altre cose di questo genere. Mi sto facendo il sito per passione, non per lavoro. Vorrei però provare ad imbastirlo senza andare troppo nel dettaglio altrimenti non finisco più. Non posso pubblicare il sito tra 1 anno!

Utente bannato
    ma su questo forum ci sono solo grafici irritati perché nessuno li vuole oppure é veramente un luogo di scambio culturale!?!?!
    ho flash cs4, basta inserire una serie di immagini, scaricare un effetto grafico da qualche parte, scegliere quello per passare da un'immagine all'altra ed il gioco é fatto. Se bisogna leggere una guida per fare questo volentieri purché non sia di 1200 pagine!!! A volte ho come l'impressione che su questo forum non ci sia nessuno veramente capace... mah...
    Belle le guide di html ma un forum disponibile e serio sarebbe tutta un'altra cosa...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Perdona la nostra incapacità, la nostra mancanza di disponibilità e il nostro non esser seri. Faremo di tutto e di più per non sentirci ulteriormente offesi da un genio.
    E, se puoi, dal momento che questo forum è inutile, scusaci per la sua esistenza.
    Lo scambio culturale è a due sensi; pare che Vostra Signoria pretenda, a senso unico e, in mancanza di partecipazione, si adoperi in vaneggiamenti.
    Con tutta probabilità, il vero sta altrove: la tua richiesta non desta il minimo interesse in nessuno, me incluso, è ovvio.
    Perché, allora ti ho risposto un'altra volta?
    Presto detto: per far sì che il tuo modo elegante, gentile e modesto, risalga in superficie, alla vista dei più.

A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente bannato
    Vostra Signoria non può rispondere a messaggi altrui perché non é abbastanza afferrato sull'argomento ma ha chiesto in modo elegante un po' di soluzioni su un riquadro animato che mi sembra gli sia stato negato. Leggi il primo post e poi sottolineami le frasi che tu ritieni maleducate così poi ne riparliamo!

Permessi di invio