Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

cms per una sezione di sito

Ciao tutti,
    è il mio primo messaggio nel forum e spero di trovare qualche consiglio illuminante.

Gestisco da alcuni anni un sito che ho creato con html, css, e poche pagine in php per delle semplici ricerche in un archivio MYSQL.
    Ora mi è stato chiesto di integrare degli account utente: chi si registra deve poter inserire una serie di informazioni che saranno visualizzate pubblicamente in alcune pagine del sito. In più, mi chiedono la possibilità di consultare queste informazioni tramite alcuni criteri di ricerca (anno, nome, etc.).

Non volendo e non sapendo bene scrivere tutto il codice php necessario, posso utilizzare un CMS soltanto per questa nuova sezione del sito? Di conseguenza, possono convivere sullo stesso spazio web il vecchio sito scritto in codice e una nuova sezione con CMS?
    Eventualmente, mi sapreste consigliare anche un CMS adatto?

Grazie davvero per ogni suggerimento!
    OM

Re: cms per una sezione di sito

Ciao e benvenuto,

Originariamente inviato da oedipamaas: posso utilizzare un CMS soltanto per questa nuova sezione del sito?
    Certamente. Hai bisogno di un meccanismo di autenticazione, un sistema di pubblicazione di contenuti "stripped down" e di un motore di ricerca: le tre funzionalità basilari di un CMS.

possono convivere sullo stesso spazio web il vecchio sito scritto in codice e una nuova sezione con CMS?
    Direi proprio di sì. In aggiunta, puoi usare l'API, se disponibile, del CMS scelto all'interno del tuo sito esistente; utile per integrare il contenuto all'interno della parte "statica" del tuo sito.

Eventualmente, mi sapreste consigliare anche un CMS adatto?
    Prova a dare un'occhiata ai seguenti:
    Typolight
    Drupal
    Wordpress (ebbene sì)

In bocca al lupo!

Crepi il lupo e mille grazie! Seguirò tutti i consigli.

cms per una sezione di sito

Non conosco bene i cms che ti sono stati segnalati, ma ho esperienza su Joomla.
    Direi che tecnicamente è possibile, ma faresti prima a sostituire l'esistente con il cms, anche perché i siti (vecchia maniera) ormai stanno scomparendo.
    Sicuramente Joomla è il più fornito a livello di estensioni e parecchi professionisti ne sviluppano di personalizzate.
    è possibile integrare comunque pagine realizzate in php, html, asp ecc.. scarnite del template.
    www.wst-italy.com - www.yuotube-find.com
    www.vibrataonline.com - www.joomladone.com

Permessi di invio