Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Grejo

AdWords: come posso dividere/organizzare al meglio le mie campagne ???

Ciao.
    L'azienda per cui lavoro mi ha chiesto di cominciare a fare un pò di pubblicità in internet, a tutti i suoi 20 servizi/prodotti.
    Come prima cosa ho provveduto a rifare il sito attuale, sostituendolo con uno più ottimizzato per i motori di ricerca.
    Come secondo cosa, adesso, vorrei fare un pò di pubblicità Pay per Click, però non so come procedere/organizzarmi.
    Mi spiego meglio: logica vorrebbe che dovendo io pubblicizzare 20 servizi, dovrei creare 20 campagne con vari set di annunci. Peccato che però così faccendo io debba dividere in N parti il budget che io ho. Io in realtà vorrei che tutti gli annunci per tutti i servizi, vadano a pescare da un budget unico (in modo anche da vedere cosa mi costa di più e cosa meno).
    Secondo voi se io mi creo una mia campagna PPC, con all'interno diciamo 60 annunci (3 annunci per ogni servizio offerto dall'azienda), cè qualche controindicazione?
    Ciao.
    Grejo
    Nato per essere un vincente, vivo per dimostrarlo!

Paperino si fà le paperine ed è contento,
    Topolino si fà le topoline ed è contento,
    Pippo non è contento.

Se i prodotti/servizi non sono agli antipodi, non dovresti avere problemi.

Re: AdWords: come posso dividere/organizzare al meglio le mie campagne ???

Originariamente inviato da Grejo
    Ciao.
    Mi spiego meglio: logica vorrebbe che dovendo io pubblicizzare 20 servizi, dovrei creare 20 campagne con vari set di annunci. Peccato che però così faccendo io debba dividere in N parti il budget che io ho.
    Basta creare un'unica campagna che contiene 20 gruppi di annunci.
    Il budget lo definisci a livello di campagna, le parole chiave/annunci a livello di gruppo.

Creati quindi 20 gruppi; in ogni gruppo metti parole chiave e annunci pertinenti al prodotto. Scelgi anche una pagina di destinazione adeguata per ogni annuncio.

Ti sconsiglio di mettere tutto (parole chiave e 60 annunci) in un unico gruppo.
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

Permessi di invio