ciao a tutti ho un documento Rtf che ogni volta che c'è un cliente modifico solo alcuni dati e rifaccio il documento relativo trasformandolo in doc.
Non ho nessun problema eccetto per qualche particolare.
- Con l'Rtf non riesco a creare le tabelle e di conseguenza poter scrivere all'interno.
- Avrei bisogno di inserire anche qualche immagine ma non ho ancora trovato la soluzione.
Qualcuno mi sa dire se si possono fare?
Ps. Sul server non c'è office di conseguenza non posso utilizzare direttamente word.
Di seguito riporto il codice
codice:'prendo il file preimpostato Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set f = fso.OpenTextFile(percorsofile, 1) Documento = f.ReadAll f.Close Set f = Nothing ' sostituisco tutte le variabili che devono essere differenti per ogni cliente Documento = Replace(Documento, "[strnome]", "Paolo Rossi") ' all'interno devo scrivere più righe in quanto dipende da quanti elementi scrive l'utente. Di conseguenza avrei bisogno di scrivere questi dati in formato tabella per essere più ordinati 'Creo file nuovo Set f = fso.OpenTextFile(percorsofileNuovo & ".doc"), 2, True) f.Write Documento f.Close Set f = Nothing

Rispondi quotando