Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Andare a vivere all'estero

Ciao a tutti,

voglio presentarvi il nostro sito-progetto.

Vogliamo creare una community dove la gente che si iscrive possa inserire, e allo stesso tempo trovare, tanti aiuti per andare a vivere all'estero (trovare lavoro, trovare casa, trovare corsi, segreti su come scrivere un cv, etc etc).

Sempre piu' gente (me compreso) si e' trovato o si trovera' ad affrontare questa difficile strada dell'andare a lavorare all'estero. I miei amici ed io non abbiamo trovato molti aiuti, e ora che ci siamo stabilizzati vogliamo mettere a disposizione di tante persone la nostra esperienza.

Il sito e' www.viviallestero.com

Fatemi sapere cosa ne pensate sia del progetto che del sito.

Grazie
    www.viviallestero.com

Utente di HTML.it
    L'idea è ottima e per me, che già vivo all'estero (Madrid), un sito del genere sarebbe stato molto utile.

Dal punto di vista della grafica, mi permetto di farti qualche appunto.

1) Header: Se l'immagine è abbastanza carina, sicuramente dovreste rifare la scritta, sia per il nome che per il subtitolo.
    2) Icona: L'incona che si presenta vicino all'indirizzo web, non si capisce cosa sia.
    3) I titoli delle aree (Menu Principale, Login, etc..): toglierei il bordo bianco o almeno lo metterei a filo del fondo grigio. E poi cambierei lo sfondo righettato.
    4) La pagina che avverte che occorre registrarsi dovreste farla meglio. Sopratutto nell'immagine delle chiavi, il fondo non può essere bianco.
    5) il footer lo farei più piccolo e toglierei l'immagine a sinistra.

Per ora sono arrivato fin qui. Quando ho un attimo darò un'occhiata anche al resto.

Ciao

Grazie mille per i tuoi consigli,

solo una domanda: come faresti la scritta dell'header? cosa non ti e' piaciuto dell'attuale?

ciao
    www.viviallestero.com

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da viviallestero
    Grazie mille per i tuoi consigli,

solo una domanda: come faresti la scritta dell'header? cosa non ti e' piaciuto dell'attuale?

ciao
    Di niente, figurati.
    La scritta la farei diversamente, e non utilizzerei i font standard.
    Insomma, la disegnerei sicuramente in modo differente, magari con qualche effetto sulla scritta, ma non essendo un grafico, non ti saprei dire di più.

nemmeno io sono un designer, anzi ti diro' di piu', questo e' il mio primo sito, e piano piano sto scoprendo trucchetti e idee che rendono il mio progetto sempre piu interessante.

Proprio per questo accetto tutti i consigli tecnici e non, da parte tua e di tutta la community html.it

grazie a tutti in anticipo
    www.viviallestero.com

Bellissimo progetto, sopratutto per me che ho intenzione fra un due mesi circa di trasferirmi in Germani/Francia, lo visiterò volentieri

Grazie FFMM,

sono proprio contento che ti sia piaciuto il nostro progetto e che passerai a trovarci presto.

A tutti coloro che vogliono darci un aiuto o consiglio...siete benvenuti!!!!
    www.viviallestero.com

Permessi di invio