Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Preload immagini

Utente di HTML.it

Preload immagini

Ho una pagina ASP dove costruisco con un elenco di link costituiti da immagine+testo leggendo da un database .mdb

Il problema è che essendo 80 righe e le immagini da circa 2k l'uno il caricamento è lento (6 secondi circa).

Voglio quindi inserire un preload di immagini in modo da avere la pagina senza attedere il caricamento, anche utilizzando uno con redirect. Ho provato però tutti quelli presenti nella sezione javascript che però non sembravo funzionare, dato che comunque al passaggio alla pagina di destinazione il tempo necessario è lo stesso.

Sono sicuro che il problema di velocità è dovuto alle immagini, in quanto togliendole, la pagina viene caricata istantaneamente.

Il problema è dovuto al fatto che costruisco l'elenco tramite ciclo di loop in asp?

Utente di HTML.it L'avatar di barney09
    no.

Se fosse asp sarebbe lento anche con i link.

E' possibile che il PC sia lento di suo?

o che magari ti è scappata qualche immagine piu' pesante di 2K?

Utente di HTML.it
    I 2 pc non sono certo dei missili (touchscreen con atom). Ma dato che il problema si verifica solo su quella pagina a causa delle immagini mi basta trovare il modo di fare comparire una scritta del tipo "attendere caricamento della pagina..." mentre viene caricata completamente e poi visualizzarla.

Perchè altrimenti la gente sicuramente clicca una volta, e dato che non si vede il caricamento perchè il touch screen è a pieno schermo, riclicca e poi riclicca...

Utente di HTML.it

Permessi di invio