Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: le mappe di immagine

Utente di HTML.it L'avatar di fenics

le mappe di immagine

in questo sito di html, sto dando una letta all' uso di html per la creazione di siti e sono arrivato al capitolo 28 http://xhtml.html.it/guide/lezione/...pe-di-immagine/ ora qual' è il problema?? In questo capitolo ti dice come creare le mappe e cliccare nelle diverse regioni, nell' esempio valle d' aosta, sardegna, e sicilia. ci sono le coordinate se ci fate caso; ora, se io di mio conto volessi aggiungere la mia regione (marche) che cavolo di coordinate devo mettere?? Mica lo spiega per niente la differenza di coordinate li. Sapete spiegarmi voi??

Utente bannato
    La guida in questo punto ti dice come calcolare le coordinate, ma naturalmente a mano è piuttosto lunga la cosa, se usi DW ti da una mano a calcolarle automaticamente.

Se poi vuoi un esempio pratico della mappa delle marche, dimmi qualche cosa
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 1.jpg‎ (23.0 KB, 17 visualizzazioni)

bah, continuo a non capire, come si fa?? Non so quello che dice con le coordinate. Puoi spiegarmi con un esempio per favore?? Che significa la x del lato di sinistra e del lato in alto ecc....??

è raro che un webmaster calchi le proprie mappe a mano, come ha suggerito miki003 ti conviene utilizzare Adobe Dreamweaver, che ha proprio una modalità apposita per creare una mappa su un immagine nella forma che vuoi tu: ovale, rettangolo ...

il codice lo genera da solo poi

Utente bannato
    Originariamente inviato da silvestriweb
    è raro che un webmaster calchi le proprie mappe a mano, come ha suggerito miki003 ti conviene utilizzare Adobe Dreamweaver, che ha proprio una modalità apposita per creare una mappa su un immagine nella forma che vuoi tu: ovale, rettangolo ...

il codice lo genera da solo poi
    No! Io non ho suggerito di farle a mano!
    Originariamente inviato da miki003
    La guida in questo punto ti dice come calcolare le coordinate, ma naturalmente a mano è piuttosto lunga la cosa, se usi DW ti da una mano a calcolarle automaticamente.

Se poi vuoi un esempio pratico della mappa delle marche, dimmi qualche cosa

già, ma io uso linux, dream weaver non va a meno che non lo installo con wine, ma sarebbe illegale

Utente bannato
    Se hai Gimp per linux anche quello lo fa.
    altrimenti guarda qui:
    http://www.ilbloggatore.com/2008/08/...prio-sito-web/

Permessi di invio