Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Semplice quesito

Semplice quesito

Salve, qualcuno sa rispondere a questa domanda?

Se mi trovo in un Function (parlo di VBScript) posso agire sul valore di un oggetto (tipo casella di testo) di un form semplicemente scrivendo ad esempio document.form.nomeoggetto.value="testo".-
    OK.
    Come faccio a fare la stessa cosa sempre in VBScript ma non trovandomi in una function, ma semplicemente da qualsiasi punto del body della pagina? L'istruzione document.form.nomeoggetto.value="testo" da errore presumo perchè sia errato il riferimento document.

Qualcuno mi dice qualcosa?
    Grazie a tutti in anticipo

Se non lo usi in una function devi posizionare il comando dopo la creazione del form ovviamente, altrimenti non lo trova.
    xxx

Innanzitutto grazie per la risposta.
    Si, questo è ovvio, ma non lo riconosce ugualmente.
    Ti chiedo quindi se è corretto richiamare con document anche fuori dalla Function....?
    Altra cosa per me importante:
    come posso da Function nascondere o far vedere un livello?
    ossia, vorrei mettere nella Function un comando tipo questo:
    document.formX.hiden=true
    ma non so se la sintassi è giusta. Credo di no perchè non funaiona.
    Sai dirmi come fare?
    Grazie in anticipo.

Per essere sincero non ho mai usato vbscript per scripting lato client e quindi tutta l'iterazione con gli oggetti della pagina mi è oscura.
    Però ti chiedo: perché non usare Javascript ed il DOM che almeno riesci a produrre codice cross browser?
    xxx

Ti do ragione. Solo che sto scrivendo un sito che testi il + possibile le "capacità" di VBScript.
    Comunque, ho utilizzato altre strategie per ottenere quanto volevo, ma il punto è che devo risolverlo il problema e quindi, nonostante abbia provveduto altrimenti, continuerò a lavorarci.
    Grazie per la disponibilità.

Permessi di invio