salve ragazzi ho un problemino. ho creato un form in HTML che una volta riempito mi manda i dati ad un altro file PhP. Questo l'ho fatto correttamente, però nel file PHP questi dati vengono controllati e in caso di errore di immissione l'utente premendo sul tasto indietro del browser dovrebbe ritrovare i dati inseriti nel form (anche se sbagliati). Come posso fare a riportare i dati indietro???Immagino che debba farlo con le variabili di sessione, ma forse non ho capito bene il funzionamento. Tali dati sono stati mandati dal form tramite POST.
Questo è il file del form...
e questo è il file che esegue i controlli (colui che riceve i dati dal form precedente)Codice PHP:<?php session_start(); ?>
<form method="post" action="savecontrolli.php" id="mandadati" class="mandadati" name="mandadati" >
<select size="1" name="ia">
<option value="0">- - -</option>
<option value="1">18 - 22</option>
<option value="2">23 - 26</option>
<option value="3">27 - 30</option>
<option value="4">31 - 35</option>
<option value="5">Plus de 35</option>
</select>
.....
.....
<td style="text-align: center; width: 316px;"><input name="posta" value="Salva l'intervista" type="submit"></td>
</form>
Cosa devo scrivere (immagino nel primo file) per far si che premendo il tasto indietro del browser mi trovi nel form il dato immesso???Codice PHP:<? session_start();
$_SESSION['ia'] = $_POST['ia']; //?????? penso che questa non serva a niente???
$ia = $_POST['ia']; //con questa eseguo i controlli (il parametro viene passato correttamente!
Grazie!!!

Rispondi quotando