Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Web server e adsl

Utente di HTML.it

Web server e adsl

Ciao a tutti.

Vi chiedo una info perchè non me ne intendo troppo.

Ho un server web da un provider. Su questo macchina ho 3 domini che generano una media di circa 350/400 contatti giornalieri.

Mi chiedevo: se prendessi il server che ho dal provider, mettessi una bella Alice 7Mb oppure 20Mb che prestazione avrei? Il mio problema è la velocita della linea, di caricamento della pagina.

Grazie dell'aiuto,
    Ale

Non è così semplice da dire:
    Il fatto dipende innanzitutto da come è costruito il sito:
    se fa largo uso di interrogazioni a database...
    poi c'è da ricordare che la banda di 7Mbps o 20Mbps è in download: dovresti verificare a livello di contratto, che banda in upload ti viene garantita (che poi è quella che più ti interessa).
    Poi devi valutare se sei intenzionato ad utilizzare la stessa connessione per altri pc che quindi possono rallentare il tutto...

Sinceramente non sarei in grado di effettuare una stima... magari qualcuno più esperto...

Utente di HTML.it
    Secondo me dovresti avere come minimo una fibra ottica, il fatto di volersi tenere in casa un webserver è molto più complicato di ciò che si pensa...

1) Avresti dei vantaggi in termini economici? Calcola la corrente per il server, per il modem... Sono componenti che devono funzionare 24h su 24...

2) Se ci sono troppe connessioni (e non intendo migliaia, ma anche centinaia) contemporaneamente e il server va giù? Potresti perdere dei potenziali clienti oppure visitatori...

3) Sbalzi di corrente? Black-out? Devi aggiungere dei gruppi di continuità...

Non so, un server "casalingo" secondo me deve servire per una rete "casalinga", come ad es. l'intranet di un'azienda che mette in comunicazione i vari reparti...

Logicamente sono solo consigli spassionati, non saprei darti informazioni maggiori...

Ciao...

Utente di HTML.it
    con alice 8mb hai 480kbps di upload... con la 20mb nei hai 512 di cui una piccola parte garantiti...

potresti optare per una infostrada 20mb che ti da 1mb di upload... o fastweb 20mb... anch'essa 1mb in upload...

ti parlo di upload perchè è il fattore ke ti interessa

altro fattore importante è l'uso che fai delle rete, dato che le connessioni 'casalinghe' sono asincrone, se stai consumando tutta la banda in upload, il download e quindi la navigazione da lan a wlan si 'chianta'.

morale.. potresti iniziare a fare delle prove, metti su una bella debian lenny che è una bomba, e inizi a metter su il primo sito, vedi come va, dopo di che valuti se mettere gli altri o cambiare 'strada'.

aver i server interni è molto comodo, solo che con le attuali connettività che abbiamo non si ottiene molto

sono nella tue stesse condizioni

tutto chiaro?

se hai altri dubbi chiedi pure
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

Permessi di invio