Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    DigitaleTerrestre-videorec. VHS

    ...ehi gente mi sarebbe ancora una volta di grande aiuto la vostra esperienza: da poco ho acquistato un decoder digitale terrestre e mi sono accorto che i canali in memoria del video registratore non hanno subito il miglioramento che apporta il DVB-T...cioè se accendo il videoregistratore VHS (tenendo acceso il DVB-T) vedo i canali alla vecchia maniera!!! Quando ho installato il dec.dig.terr. ho fatto così: il cavo dell'antenna che esce dal muro l'ho collegato al DVB-T nella presa "ANT IN", dalla presa "ANT OUT" del DVB-T ho usato un altro cavo antenna che ho collegato alla "ANT IN" del videorec.VHS e da questi un altro cavo che comunica col TV. Adesso la mia preoccupazione è: quando il segnale sarà solo in digitale devo necessariamente cambiare anche il videorec.VHS??? :master:

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Il videoregistratore ha un suo sintonizzatore interno analogico e quindi anche se a monte hai un decoder digitale, il vhs continua ad essere analogico.
    Il collegamento dell'antenna fra i due è solo per far passare il segnale, poi uno prende le frequenze digitali e l'altro quelle analogiche.

    Se vuoi registrare/vedere il segnale digitale nel vhs, devi collegare il decoder al vhs con un cavo scart, e poi registrare/vedere dal canale aux.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.